Il nome di Rose Leslie è molto conosciuto grazie alla carriera televisiva dell’attrice britannica. Ma chi è Rose?
La BBC è una delle emettenti televisive più note a livello internazionale. Grazie alla televisione britannica abbiamo conosciuto grandi attrici e attori. Uno di questi casi è quello di Rose Leslie, attrice britannica diventata famosa per il suo ruolo ne Il trono di spade. I suoi ruoli sono diventati canonici e le hanno persino permesso di trovare l’amore con il collega Kit Harington. Ma chi è Rose?
Rose Leslie: biografia
Rose è nata in Scozia il 9 febbraio 1987 sotto il segno dell’acquario. Le origini di Rose sono nobili, infatti la sua discendenza parte da Carlo II d’Inghilterra. Trascorre i primi anni della sua vita in Scozia, per poi trasferirsi a Parigi con la famiglia. Il trasferimento fu voluto dalla madre di Rose per permettere ai figli di conoscere una nuova lingua ed un nuovo stile di vita. Rose si iscrive presso il college di Millfield per poi passare alla London Academy of Music and Drammatic Art.
Appare sul piccolo schermo nel 2008 per poi ottenere notorietà nel 2012 grazie al suo ruolo ricorrente di Gwen della serie Downton Abbey. Grazie alla notorietà raggiunta, ottiene il ruolo di Ygritte nella fortunata serie Il trono di Spade prodotta dall’HBO. Nel 2016 entra nel cast di The good fight, spin off della fortunata serie The good Wife. Alla carriera televisiva si affianca quella cinematografica. Nel 2015 è nel cast del film L’ultimo cacciatore di streghe. Nel 2021 è nel cast del film Assassinio sull’Oriente Express. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attrice.
Rose Leslie: vita privata
Rose non apprezza particolarmente i social, infatti non possiede un account Instagram. Tuttavia, nonostante questa riservatezza, sappiamo che Rose è felicemente sposata con l’attore Kit Harington conosciuto sul set de Il trono di spade. I due interpretano una coppia anche sul set e pare che sia stato proprio questo a far scattare la scintilla tra i due. La coppia, inizialmente, ha voluto tenere la relazione segreta per poi ufficializzarla in prossimità delle nozze. Infatti Rose e Kit si sono sposati il 23 giugno del 2018. I due attori sono diventati recentemente genitori.
Rose Leslie: chi è il marito Kit Harington
Kit è nato a Londra il 26 dicembre 1983 sotto il segno del Capricorno. La famiglia Harington fa parte della nobiltà britannica e il suo albergo genealogico ha inizio dal 1500. Nonostante il background storico, i genitori di Kit sono dei librai e degli scrittori. Il giovane attore frequenta scuole pubbliche per poi entrare presso l’Università di Birmingham. Nel 2008 torna a Londra e si iscrive presso la Royal Central School of Speech and Drama. Ottiene il ruolo da protagonista nella piéce War Horse che gli vale due Premi Olivier. Il successo teatrale lo porta direttamente verso il successo, poiché i suoi agenti gli procurano rapidamente un provino per il ruolo di Jon Snow. Alla televisione, Kit affianca il cinema con film come: Pompei, Testament of Youth, The death and life of Johan F. Donovan.
Rose Leslie: 3 curiosità su di lei
Nonostante la grande riservatezza di Rose, il confronto con i mass media è inevitabile per un attrice. Per tale motivo siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lei!
1- Rose è molto amica della collega Emilia Clarke, conosciuta sempre sul set de Il trono di spade.
2- Rose ha un ottimo rapporto con il suo corpo. Infatti non ha avuto problemi nel girare scene di nudo o di sesso.
3- Rose parla molto bene francese e tedesco.