È per tutti diventata la “rivale” di Kate Middleton, quando nel 2019 si è parlato di un presunto flirt tra lei e il principe William: ecco chi è Rose Hanbury.
È bellissima, ricchissima e chiacchieratissima: stiamo parlando di Lady Rose Hanbury, marchesa appartenente all’aristocrazia britannica. Il suo nome è diventato famoso perché per anni la ragazza è stata molto legata a Kate Middleton, la moglie del principe William. Ma, nel 2019, la loro amicizia è finita al centro del gossip, a quanto pare per delle indiscrezioni davvero piccanti. Cosa sappiamo della bella Rose?
Rose Hanbury: la biografia e la carriera
Sarah Rose Hanbury è nata in Inghilterra il 15 marzo 1984, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Sia lei che i suoi fratelli David Mark James e Marina Hanbury sono membri dell’elite sociale inglese. Rose, in particolare, è diventata famosa perché ha cominciato a frequentare Kate Middleton. A quanto pare, ha fatto parte della stretta cerchia di amici dei duchi di Cambridge, assieme a suo marito: il passato è d’obbligo perché a quanto pare i quattro, che prima si sarebbero frequentati soprattutto perché vicini “di campagna”, ora non lo farebbero più.
Il legame ha le sue origini nel secolo scorso: la nonna di Rose, Lady Elizabeth Longman, è stata una delle damigelle che ha partecipato al matrimonio della regina Elisabetta II, nel 1947. Lady Rose ha avuto la possibilità di partecipare ad alcuni degli eventi reali più in vista come ad esempio il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle.
Rose, da giovane, è stata una modella: ha fatto parte della stessa agenzia che rappresenta Kate Moss. Poi si è dedicata alla carriera politica, facendo la ricercatrice per l’ex ministro dell’istruzione Michael Gove. Lei e sua sorella Marina, negli ultimi anni, sono diventate membri di spicco della socialité inglese.
La vita privata di Rose Hanbury
Lady Rose è sposata con David, marchese di Cholmondeley, di 23 anni più grande. I due si sono conosciuti quando Rose lavorava per l’ex ministro Gove, e dopo un breve fidanzamento sono convolati a nozze. Tutto è accaduto nel giro di pochissimo tempo: nel giugno 2009, la coppia ha annunciato il fidanzamento ufficiale, il giorno seguente Rose ha rivelato di essere incinta e quello dopo ancora hanno celebrato il loro matrimonio.
Rose e David hanno avuto tre figli: i gemelli Alexander Hugh George e Oliver Timothy George, nati nell’ottobre del 2009, e Iris Marina Aline, nata nel marzo del 2016.
Nel 2019, è comparsa su tutte le prime pagine del gossip la notizia della rottura tra Lady Rose e la duchessa di Cambridge. Già da qualche tempo si parlava della presunta rivalità tra le due donne, ma nella primavera del 2019 si è arrivati addirittura a vociferare di un tradimento. Secondo le indiscrezioni, infatti, Rose avrebbe avuto una liaison romantica con il principe William.
La rottura tra Rose Hanbury e Kate Middleton
Le voci si sono rinforzate quando la donna è stata avvistata senza la fede nuziale. Naturalmente, fonti reali hanno smentito queste indiscrezioni e ha minacciato ricorso alle vie legali, ma rimane comunque il dubbio sul rapporto che oggi lega Lady Rose a Kate. Secondo un insider del Sun, infatti, le due donne hanno avuto una frattura e a nulla sono valsi i tentativi di William di riavvicinarle.
Chi è il marito di Rose Hanbury
David George Philip Cholmondeley, marchese di Cholmondeley, è nato a Malpas il 27 giugno 1960, sotto il segno zodiacale del Cancro. Con il nome di David Rocksavage, ha lavorato come regista cinematografico e ha avuto anche una piccola parte nel film Reinette e Mirabelle.
La sua famiglia è considerata una delle più ricche della nobiltà inglese: secondo il Sunday Times Rich List, David e Rose hanno un patrimonio di circa 60 milioni di sterline (poco più di 67 milioni di euro).
Dopo la morte della Regina Elisabetta, il marchese è stato nominato da Re Carlo III Lord in Waiting, una sorta di dama di compagnia al maschile. Questo lo rende al centro delle vicende di corte (e di conseguenza avvicina anche la moglie Rose).
Dove abita Rose Hanbury?
Rose vive con la famiglia a Houghton Hall, nel Norfolk. La casa è a pochi chilometri di distanza da Anmer Hall, la tenuta di Kate Middleton e del principe William.