L’attrice Rosa Palasciano, protagonista del film Giulia, nel 2022 in corsa per il premio David di Donatello.
Rosa Palasciano, attrice con formazione nel mondo del teatro, passa con successo dai palcoscenici teatrali alla realtà del grande schermo conquistando, grazie al suo talento, anche il panorama cinematografico. Andiamo alla scoperta dell’attrice italiana protagonista del film intitolato Giulia, con cui si candida al premio David di Donatello 2022 quale miglior attrice protagonista.
Biografia di Rosa Palasciano
Rosa nasce in provincia di Brindisi, a Fasano, nel 1990. La sua attività nel mondo dello spettacolo comincia quando decide di dedicarsi al teatro, formandosi presso il Centro Internazionale per la Formazione dell’Attore La Cometa e successivamente in recitazione in lingua francese presso Le Cours Florent. Dopo una successiva formazione anche su danza e canto, nel 2017 riceve una borsa di studio presso il Centro Sperimentale di Cinematografia della città di Roma.
Rosa Palasciano e la carriera artistica
Dal 2012 fino al 2016 Rosa partecipa con successo al mondo del teatro, conquistando diversi palcoscenici teatrali, lavorando assieme a diverse compagnie teatrali sia italiane sia europee. tra cui la compagnia Triangolo Scaleno Teatro e Masaki Iwana. Nel 2016 comincia la sua attività cinematografica grazie al cortometraggio intitolato Dreams di Palumbo. La sua dedizione e la sua bravura la portano nel 2021 a interpretare il ruolo di protagonista all’interno del film Giulia, di De Caro. Ruolo per cui concorre l’anno successivo al premio David di Donatello quale miglior attrice protagonista.
Rosa Palasciano: vita privata
L’attrice italiana sembra essere molto riservata rispetto alla sua vita privata. Non si hanno infatti informazioni certe in merito alla sua situazione sentimentale e riguardo al suo guadagno economico.
3 curiosità sull’attrice Palasciano
- Da piccola era timida ed introversa.
- Palasciano è presente sul social Instagram.
- Parla benissimo la lingua francese e la lingua inglese.