Tutto su Ronnie Jones, il celebre cantante di Rock Your Baby: dalla carriera alla vita privata

Tutto su Ronnie Jones, il celebre cantante di Rock Your Baby: dalla carriera alla vita privata

Dal sogno di diventare musicista al successo: scopriamo cosa c’è da sapere su Ronnie Jones e sulla sua carriera nel mondo della musica.

Ronnie Jones è un cantante e musicista statunitense che ha raggiunto la popolarità in tutta Europa e che in Italia ha spopolato con il suo brano di successo Rock Your Baby. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia, passando per la sua vita privata e alcune curiosità.

Chi è Ronnie Jones: la carriera

Nato a Spingfield, in Massachusetts, il 14 settembre 1937 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Ronnie Jones è uno dei cantanti e compositori più conosciuti e versatili della scena musicale europea. Ha intrapreso la carriera musicale negli anni ’60 dopo aver girato il mondo con la United States Air Force. In Inghilterra ha fondato il gruppo Nightimers (durato però meno di un anno) e nel frattempo ha conosciuto alcuni artisti di fama internazionale, tra cui Johnny Parker e Mick Jagger (seguiti all’epoca da quello che fu il suo talent scout, Alexis Korner).

Nel corso della sua carriera, Ronnie Jones ha preso parte anche alle band Blue Jays, Blues After Dark e Seven40. Ha collaborato con alcuni artisti di fama internazionale e, come compositore, ha scritto oltre 200 canzoni. In Italia ha riscosso grande successo con il brano Rock Your Baby e ha preso parte allo spettacolo teatrale Hair in compagnia di Teo Teocoli, Loredana Bertè e Renato Zero. Il musicista è testimonial dell’associazione City Angeles e da sempre si batte contro i fenomeni di discriminazione.

Ronnie Jones: la vita privata

Il musicista è stato sposato una prima volta con una donna di cui non si conosce il nome e con cui ha avuto tre figli. A seguire si è legato a una donna italiana di nome Patrizia Guarino, con cui ha avuto una figlia, Aisha (che lavora al Washington Post). Ha altri due figli nati fuori dal matrimonio.

onnie Jones ha confessato che il suo primo grande amore (una donna conosciuta a Springfield) lo avrebbe lasciato perché lui, con un’educazione fortemente conservatrice, avrebbe rifiutato di avere rapporti intimi prima del matrimonio. “Per colpa della mia famiglia tradizionale, io non volli fare l’amore con lei. Le dissi aspettiamo, sposiamoci. E lei mi lasciò. Dopo una settimana mi scrisse dicendo che ci aveva ripensato”, ha confessato a Il Giorno.

Il musicista abita a Milano, ma non si hanno ulteriori notizie sulla sua vita privata o sulla sua compagna.

Ronnie Jones: le curiosità

– Ha partecipato a un episodio di Almost True con il ruolo dell’ex detective Leonard Jefferson.

– La sua passione per il canto è nata grazie a sua madre, che lo ha avuto giovanissima e avrebbe avuto una splendida voce.

– È molto legato all’Italia, e ha lavorato con molti volti famosi del panorama italiano (tra cui Renzo Arbore).

– Uno dei suoi idoli è Ray Charles.

– Su Facebook ama condividere con fan, amici e colleghi il suo amore per la musica.