Romelu Lukaku vive dietro ad un pallone e tra un allenamento e un gol decisivo è riuscito a sfondare nel mondo del calcio. Ecco quello che (forse) non sai su di lui!
È il punto di riferimento là davanti dell’Inter e della nazionale belga, di cui detiene anche il record di gol segnati nella storia: Romelu Lukaku, prima di essere una stella del calcio, ha vissuto in povertà a causa di problemi economici della famiglia. Nonostante questo ha tenuto duro, e ha inseguito con decisione e, chiaramente, passione la strada del mondo del calcio, esordendo da giovanissimo in prima squadra all’Anderlecht. Arrivato nel 2019 all’Inter, è diventato un bomber con pochi eguali. Scopriamo di più su di lui e sulla sua vita privata!
Chi è Romelu Lukaku?
Classe 1993, Romelo Lukaku è nato ad Anversa il il 13 maggio (Toro) da genitori congolesi. Suo papà, Roger Lukaku, ha giocato nella Nazionale della Repubblica del Congo e durante la sua carriera si è trasferito in Belgio, in cui ha poi deciso di fermarsi. Anche il fratello minore Jordan, e il cugino Boli Bolingoli-Mbombo sono dei calciatori professionisti: insomma, il calcio sembra proprio essere nel suo DNA!
Ha iniziato a giocare da molto piccolo e fin da subito ha dimostrato le sue doti: fisico imponente, ottimi colpi di testa, velocità nei movimenti e un tiro formidabile. Queste, e molte altre caratteristiche tecniche, gli hanno permesso di giocare per alcune delle più importanti squadre europee, dal Chelsea al Manchester United, fino al suo arrivo all’Inter. Non bisogna dimenticare l’apporto che ha dato alla sua nazionale, il Belgio, di cui è il miglior marcatore ogni epoca.
La vita privata di Romelu Lukaku
Sulla sua vita personale, il calciatore belga ha sempre voluto mantenere una certa riservatezza. In passato ha avuto delle relazioni amorose importanti. Dovrebbe averne avuta una con Julia Vandeweghe, un’istruttrice di fitnesse belga, e un’altra, la più importante con Sarah Mens, di professione modella. I due si sono conosciuti nel 2016, quando Lukaku era in vacanza negli Stati Uniti. Secondo alcune indiscrezioni, però, la loro storia sarebbe terminata, anche se non c’è mai stata nessuna ufficialità della rottura. Ha avuto anche un figlio, Romeo Emanuel, nel 2018.
Sembra quindi che ora sia single, preferendo dedicarsi esclusivamente alla sua carriera per fare onore alla mamma, di cui ha parlato durante un’intervista a The Player’s Tribune. Il calciatore ha raccontato di dedicare a lei i suoi gol perché quando era solo un bambino i genitori avevano problemi economici (il papà era a fine carriera): in particolare ricorda un giorno in cui la mamma, in lacrime, ha dovuto allungare il latte con l’acqua per farlo durare di più. “Quel giorno feci una promessa a me stesso e a Dio. […] Non potevo vedere mia madre vivere in quel modo“, ha raccontato.
Quanto guadagna Romelu Lukaku?
Come riportato da Calcio e Finanza, nella stagione 2018/2019, Lukaku è stato il terzo calciatore più pagato del Machester United, con una cifra che si aggira intorno agli 11,8 milioni euro (poco prima di Paul Pogba). In seguito all’accordo con l’Inter – nel mese di agosto 2019 – lo stipendio previsto è di 45 milioni di euro per 5 anni (9 milioni a stagione), senza contare gli sponsor extra.
Dove abita Romelu Lukaku?
Fino all’estate 2019, il calciatore belga viveva a Manchester in un attico dotato di tutti i comfort: tavolo da biliardo, una cucina attrezzata con tanto di chef francese tutta per sé e una sala cinema. Insomma, nel suo appartamento sembra proprio non mancare nulla.
Dopo l’arrivo in Italia, però, ha preso non una, ma due nuove case a Milano. Stando a diverse testate, avrebbe due appartamenti nell’esclusivo complesso milanese City Life. Un appartamento per lui e un altro per sua mamma, Adolphine.
Il calciatore in 3 curiosità
-Nonostante la giovane età, ha già stabilito il suo primo record: con i suoi 48 gol, è il miglior marcatore della nazionale belga.
-Il calciatore parla ben sette lingue correttamente: inglese, francese, spagnolo, tedesco, olandese, portoghese e lingua lingala (originaria del Congo).
-Sul suo profilo Instagram è molto seguito e quotidianamente posta foto e video della sua vita sul campo.