Romano Talevi, alias lo Scienziato Pazzo di Avanti un altro, è un famoso attore teatrale

Romano Talevi, alias lo Scienziato Pazzo di Avanti un altro, è un famoso attore teatrale

Chi è che interpreta lo Scienziato Pazzo nel game show di Canale 5? Scopriamo tutto sull’attore e regista teatrale Romano Talevi.

Nome in codice: Otto Merkel, ovvero lo Scienziato Pazzo. È uno dei personaggi più amati di sempre del Salottino di Avanti un altro. Sotto gli occhiali spessi e il camice bianco, si nasconde Romano Talevi, un famoso attore di teatro e di cinema. Ha anche partecipato ad alcune fiction italiane di grande successo!

Chi è Romano Talevi

Classe 1957, Romano Talevi è nato e cresciuto a Roma. Non sappiamo la sua data di nascita completa, dal momento che non ha mai voluto condividerla sui social. È un uomo molto riservato, infatti non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata. Basandoci sulle foto pubblicate sul suo profilo Instagram, abbiamo scoperto che ha una relazione con l’attrice teatrale Rita Pasqualoni. Non sappiamo però se sia sposato e se abbia figli.

Molto più ricco è il suo curriculum: Romano ha iniziato ad apprendere i primi rudimenti di recitazione già da bambino, e si è ben presto diplomato presso l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico, a Roma. Come attore teatrale, ha esordito con lo spettacolo Divorziamo, riscuotendo sin da subito un grande successo.

Al cinema è approdato invece nel 1992, e pochi anni dopo anche in televisione. Romano Talevi ha partecipato ad alcune serie tv molto famose, come Una donna per amico e La squadra. È inoltre diventato un celebre regista teatrale, con spettacoli quali Tangenziale e Risate in paradiso.

Romano Talevi ad Avanti un altro

Fonte foto: https://www.instagram.com/taleviromano/

Nel 2012, Romano Talevi ha partecipato ad un casting e, grazie alle sue innate abilità, è stato scelto per interpretare un nuovo personaggio del Salottino di Avanti un altro. Per lui, Paolo Bonolis ha ideato un ruolo davvero perfetto: si tratta di Otto Merkel, lo Scienziato Pazzo.

Con un camice bianco e un paio di occhialoni spessi, i capelli spettinati e un forte accento tedesco, Romano diverte il pubblico in studio e i telespettatori. Il suo personaggio è così amato che è stato più volte riconfermato nel corso degli anni.

4 curiosità su Romano Talevi

-È alto 1.74 centimetri.

-Sa parlare l’inglese e il portoghese – niente tedesco, l’accento è solamente di scena.

-Oltre ad essere un attore, è anche un mimo e un clown.

-Sa suonare molto bene la chitarra e ha una splendida voce.

Fonte foto: https://www.instagram.com/taleviromano/