Chi è Romano Benito Floriani, figlio di Alessandra Mussolini e pronipote del Duce

Chi è Romano Benito Floriani, figlio di Alessandra Mussolini e pronipote del Duce

Chi è Romano Benito Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio di Alessandra Mussolini: tutto sul talentuoso calciatore.

Uno dei protagonisti emergenti della Serie B 2024 è Romano Benito Floriani Mussolini, esterno di proprietà della Lazio e attualmente in prestito alla sorprendente Juve Stabia guidata da Guido Pagliuca.

Conosciuto non solo per il talento calcistico ma anche per il doppio cognome di grande risonanza: figlio di Alessandra Mussolini e Mauro Floriani. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la carriera.

Chi è Romano Floriani Mussolini: la biografia e la carriera

Romano Benito Floriani Mussolini, nato il 27 gennaio 2003 sotto il segno dell’Acquario, è figlio di Alessandra Mussolini e dell’ex ufficiale della Guardia di Finanza Mauro Floriani.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Lazio, è un difensore duttile, spesso impiegato come terzino destro. Dopo una prima esperienza formativa in Serie C con il Pescara, nel 2024 è passato in prestito alla Juve Stabia, squadra rivelazione della Serie B.

Conosciuto non solo per le sue qualità sportive, il suo nome ha sempre creato molti rumors intorno a lui. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, come riportato da Sky News nel 2024, ha detto: “Se il mio cognome incidesse sulla mia carriera sarebbe un dispiacere enorme, cosa ci posso fare? Quello che conta è quello che faccio in campo. Ma devo dire che finora è stato così”.


Romano Benito Floriani Mussolini: la vita privata

Sulla vita privata del pronipote di Mussolini al momento non si hanno molte informazioni. Su Instagram condivide solo alcuni scatti sul campo da calcio e della vita privata.

Non molto tempo fa anche la stessa madre Alessandra Mussolini aveva così dichiarato all’AdnKronos: “Non voglio commentare nulla, è un tema da cui preferisco stare fuori. Sulla sua vita e sulle sue cose, mio figlio non gradisce alcun tipo di intromissione, né io né lui vogliamo strumentalizzazioni”.

Romano Benito Floriani Mussolini: 3 curiosità

– Era già apparso sul piccolo schermo durante la partecipazione della mamma al programma Rai di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle.

– Nel suo albero genealogico c’è anche Sofia Loren: è una prozia, sorella della nonna Maria Scicolone.

– Non è interessato al mondo dello spettacolo e il suo sogno è il calcio.