Chi è Rocío Muñoz Morales, attrice e compagna di Raoul Bova?

Chi è Rocío Muñoz Morales, attrice e compagna di Raoul Bova?

Rocío Muñoz Morales è l’attrice che ha conquistato il cuore del collega Raoul Bova. Ripercorriamo la sua vita privata, dallo scandalo alla nascita di Luna e Alma…

Rocío Muñoz Morales è un’attrice spagnola che ha trovato il successo in Italia recitando al cinema e a teatro, distinguendosi non solo per la sua grande bellezza e per il suo straordinario talento, ma anche per la sua relazione con Raoul Bova.

Nel 2013, infatti, la loro unione ha suscitato scalpore: scopriamo cosa c’è da sapere su una delle coppie d’oro del gossip e sulla loro vita privata, ma anche sulla biografia e la carriera di lei, che l’ha portata a essere, nel 2022, la madrina della Mostra del Cinema di Venezia.

Chi è Rocío Muñoz Morales: la scheda

Nome e cognome: Rocío Muñoz Morales
Data e luogo di nascita: 10 giugno 1988, Madrid
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: Attrice, modella, ballerina
Compagno: Raoul Bova
Sorelle: Pilar Muñoz Morales, Veronica Muñoz Morales
Social: Instagram, Facebook

ROCIO MUNOZ MORALES

Rocío Muñoz Morales: biografia e carriera

Spagnola, ha conquistato il pubblico con il ruolo di coreografa nella versione spagnola di Ballando con le stelle, ¡Mira Quién Baila!. La sua carriera inizia infatti come ballerina e si fa notare in molte competizioni e progetti ambiziosi. Nel 2006 riesce a far parte di un importantissimo tour mondiale con il cantante Julio Iglesias, con il quale lavora per diversi anni.

Di pari passo, si dedica anche alla carriera come modella e lavora per moltissimi brand di successo e appare su moltissime riviste di moda prestigiose. In Italia è conosciuta per aver recitato in Immaturi.

Per la tv ha recitato nella celebre fiction Rai Un passo dal cielo, poi dopo qualche anno di assenza è tornata stavolta per una fiction di Canale 5, Giustizia per tutti. Una particolarità? Il protagonista della serie è il marito, Raoul Bova. Nel 2022 è la madrina della Mostra del Cinema di Venezia.

Rocío Muñoz Morales a Le Iene

Nel settembre 2021 viene scelta, insieme ad altre 9 donne dello spettacolo, per essere una delle conduttrici de Le Iene, insieme a Nicola Savino.

Lei è la conduttrice della seconda puntata della stagione 2021/2022. Le altre puntate sono condotte da Elodie, Federica Pellegrini, Paola Egonu, Francesca Fagnani, Madame, Elena Santarelli, Elisabetta Canalis, Ornella Vanoni e Michela Giraud.

Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova: la storia

Rocío Morales e Raoul Bova (famoso attore e compagno della spagnola) si conoscono sul set di Immaturi: il viaggio, ma si incontrano di nuovo un anno più tardi quando, inevitabilmente, tra loro, scoppia la passione. È il 2013 e lui e la ex moglie, Chiara Giordano, si sono appena separati dopo 12 anni di matrimonio.

Raoul Bova

“Quando ho incontrato Raoul ero in un momento in cui provavo molto dolore perché uscivo da un rapporto che mi faceva stare male da tempo. La nostra è stata l’unione di due anime che si capiscono. Ci ha legato da subito la fede e l’amore per la natura”, ha raccontato l’attrice a Vanity Fair.

Sulla loro relazione si è speculato moltissimo e Rocío è stata spesso accusata di essere una rovina-famiglie. Lei, però ha sempre dichiarato di amare in modo sincero Raoul, senza cedere alla pressione mediatica.

E, dal canto suo, era stata molto chiara sulla questione, mettendo a tacere ogni dubbio: “Mi fanno schifo le donne che vanno con uomini sposati e questo è un dato di fatto. Ho invece un rispetto profondo per l’istituzione della famiglia (…). Proprio per quello che ho vissuto non mi comporterei mai in questo modo“, scriveva su Instagram.

Nel 2015 i due hanno avuto la loro prima figlia, Luna. L’attrice ha anche rivelato a Vanity Fair di coltivare ardentemente il desiderio di una famiglia allargata e felice. Nel 2018, l’annuncio di Chi: Rocío Muñoz Morales è incinta per la seconda volta; la piccola, Alma, è nata il 1 novembre 2018.

La piccola Luna è nata con un parto cesareo perché pare avesse tre giri di cordone ombelicale intorno al collo. Per fortuna, è andato tutto bene: Rocío, della gravidanza, parla come di una bellissima esperienza.

Raoul Bova ha 4 figli (due dall’ex moglie e due da Rocío), mentre l’attrice ha solo le piccole Luna e Alma.

Nel 2019 si è parlato più volte della possibilità di un matrimonio imminente tra i due, ma mai nulla è stato fatto.

Nell’ottobre 2020, i due hanno sfilato sul red carpet della Festa del Cinema di Roma con Bova visibilmente dimagrito, a causa di alcuni problemi personali e di salute che lo hanno portato a ingrassare. Su Instagram qualche tempo prima aveva detto che la loro unione “è stata tra due anime che si capiscono, anime felici“, così testimoniando che la compagna gli è sempre stata vicino anche in questo periodo difficile.

Le curiosità su Rocio Munoz Morales

– Ha rivelato a Vanity Fair che dopo la nascita di Luna lei e Raoul Bova avevano ogni giorno 10 fotografi sotto casa:

“Li conosciamo tutti ormai, a ognuno ho dato un soprannome. Mi fanno tenerezza, hanno famiglia, figli, ma stanno sempre lì, dormono in macchina. Se io e Raoul abbiamo intenzione di passare la giornata in casa, li avvisiamo: smontate pure, non facciamo niente.”

– Le piace passare il proprio tempo libero con Raoul, Luna e Alma a dormire abbracciati, giocare tutti insieme, ascoltare la musica e cucinare.

– Ha deciso di chiamare la figlia Luna perché è un nome che resta identico sia in italiano sia in spagnolo.

– A Verissimo ha raccontato di aver sofferto molto all’inizio della sua relazione con Raoul Bova, soprattutto perché seppure in crisi l’attore all’epoca era formalmente sposato, e lei venne accusata di essere una “sfascia famiglie”: “Ho avuto un momento di difficoltà, sentivo che quello che stavo subendo era ingiusto. Mi ha ferito essere giudicata a prescindere, senza sapere nulla di me, dei sentimenti che vivevo. Come si fa a gestire quello che uno prova, è impossibile“.

-Non si conoscono con certezza i suoi guadagni.

– In merito alla vicenda del compagno, coinvolto in un processo per aver aggredito un automobilista reo di aver quasi investito la Morales nel 2019, lei stessa ha detto: “La questione è in mano agli avvocati, posso solo dire che Raoul ha provato a difendere la sua donna“.

– Ha rivelato a Io Donna che si reca ogni settimana dalla psicologa. “Tutte le settimane vado dalla mia meravigliosa psicologa e tutti i giorni faccio meditazione. Per un attore è indispensabile conoscersi, ma lo consiglierei a tutti. Proprio perché i sentimenti vanno vissuti fino in fondo, a volte bisogna riuscire a guardarli da fuori. Può essere un lavoro doloroso ma è indispensabile” ha detto.

– Nel 2023 è stata ospite del Festival di Sanremo, in coppia con Massimo Ranieri.

– Ha un chihuahua che si chiama Pinchito e anche un altro cane di nome Petra.

Dove abita Rocio Munoz Morales

Rocío abita insieme a Raoul Bova in una splendida casa nel centro di Roma: per lui si è trasferita nel nostro Paese decidendo così di lasciare l’amata Spagna, dove torna sempre appena può.

Argomenti