Roberto Ruggiero, avvocato con una brillante carriera come penalista, difese volti noti come Bettino Craxi: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia.
L’avvocato Roberto Ruggiero, ex legale di Bettino Craxi e di Mach di Palmstein, è scomparso nel gennaio 2023. La sua biografia racconta di un professionista esperto e con una carriera ricca di importanti incarichi, in un percorso di cui ora scopriamo di più…
Chi era Roberto Ruggiero e dove viveva?
Avvocato e penalista tra i più affermati della Capitale, Roberto Ruggiero viveva a Roma e si è spento nel 2023 dopo una carriera intensa. Secondo quanto emerso, sarebbe stato colto da un malore nel quartiere Prati, riporta TgCom24.
Nel corso della sua storia professionale si ricordano gli incarichi come difensore di molti volti noti della televisione e dello spettacolo, da Califano a Maurizio Costanzo, ma anche della politica tra cui Bettino Craxi…
La vita privata di Roberto Ruggiero
Per quanto riguarda la vita privata, dell’avvocato Roberto Ruggiero non si conosce molto. Attraverso un tenero ricordo social pubblicato da Mara Venier dopo la notizia della sua morte, si scopre che tra il penalista e la conduttrice c’era una profonda amicizia, come emerge dalle parole commosse spese dalla regina di Domenica In per l’ultimo struggente saluto: “Roberto mio… te ne sei andato così all’improvviso… anche tu mi hai lasciata“.
“Mara, un’amicizia più grande di noi“, aveva scritto a corredo di una bella foto con la presentatrice lo stesso Ruggiero, pubblicata sul suo profilo Instagram nel 2016.
La scomparsa del famoso penalista ha scosso il mondo dello spettacolo, e tanti sono stati i commenti di cordoglio al post condiviso da Mara Venier sui suoi canali social. Da Jerry Calà a Enrico Vanzina, tutti hanno voluto ricordare con grande affetto l’uomo e il professionista che, negli anni, ha coltivato molte grandi amicizie al di là dei suoi impegni come legale.