Tra i concorrenti che si sfidano a Masterchef Italia 12 c’è anche Roberto Resta, calciatore e progettista con la passione per la cucina.
Lui si definisce la “pecora nera” della famiglia, ma è riuscito a trovare nella passione per la cucina il suo percorso di vita. Così Roberto Resta, originario della provincia di Lodi, si è presentato alle selezioni per Masterchef Italia 12 convincendo i tre giudici: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
La biografia e la carriera di Roberto Resta
Nato a Fombio, in provincia di Lodi – la data di nascita è sconosciuta – Roberto Resta ha frequentato l’istituto tecnico professionale IPSIA Ambrosoli di Codogno ed è un progettista di macchinari per la lavorazione del cioccolato presso la Pomati Chocolate Technology.
Gioca a calcio a livello dilettantistico per la squadra Oratoriana San Luigi e, davanti ai giudici di Masterchef 12 si è presentato proprio come il “numero 10”.
Da sempre in conflitto con i genitori, che lo considerano la pecora nera della famiglia perché non è stato ancora in grado di trovare la sua strada, Roberto ha deciso di riscattarsi partecipando al cooking show di Sky Uno. La cucina, infatti, rappresenta per lui “un amore a prima vista che gli ha fatto letteralmente perdere la testa”.
La vita privata di Roberto Resta
Secondo quanto riportato dal sito di Masterchef Italia 12, Roberto Resta è fidanzato con Greta, di 13 anni più giovane di lui. Su di lei, però, si hanno pochissime informazioni. La coppia ha un cane, con cui spesso condividono momenti felici sui social.
3 curiosità su Roberto Resta
– Il cane di Roberto Resta si chiama Arya
– È un ragazzo diretto, spontaneo e senza peli sulla lingua, ma anche molto introverso
– Gioca a calcio, a tennis e ama tutti gli sport all’aria aperta