Chi è Roberto Pace, concorrente de “Il contadino cerca moglie”

Chi è Roberto Pace, concorrente de “Il contadino cerca moglie”

Scopriamo cosa c’è da sapere su Roberto Pace, allevatore di un paesino della provincia di Udine, protagonista de “Il contadino cerca moglie”.

Roberto Pace è tra i concorrenti de “Il contadino cerca moglie”, stagione 2024, noto programma televisivo che si propone di far trovare l’anima gemella ai contadini protagonisti del format di canale Nove, in streaming su Discovery+. Ecco cosa si sa dell’allevatore di Preone, paesino della provincia di Udine.

Roberto Pace: biografia e carriera

Cosa si sa su di lui? Roberto Pace viene da Preone, piccolo comune della provincia di Udine che conta circa 250 abitanti, e dovrebbe essere nato nel 1999. A differenza dei suoi coetanei, Roberto ha deciso di non lasciare la montagna per trasferirsi in città principalmente per motivi professionali, scegliendo di svolgere il lavoro di allevatore in un paesino di montagna. Insieme a suo fratello gemello Michele, ed alla madre ha deciso di trasferirsi a Preone, dove ha aperto un’azienda agricola.

La ricerca dell’amore a “Il contadino cerca moglie”

L’allevatore della piccola comunità montanara di Preone non ha incontrato la donna della sua vita. Per questo Roberto ha deciso di partecipare a “Il contadino cerca moglie” per trovare l’anima gemella, come si propone il programma del palinsesto di canale Nove, trasmesso anche in streaming su Discovery+.

Fanno parte del cast, per la stagione 2024, del noto programma televisivo, condotto da Gabriele Corsi, una contadina e quattro contadini single in cerca dell’amore. Oltre a Roberto figurano tra i concorrenti: Annamaria, “la principessa sul trattore” da Volterra; Marco che ha in gestione una fattoria a Montefalco (PG); Mauro, impegnato nell’azienda agricola di famiglia a Olgiate Comasco (CO); Loris, produttore con la sua famiglia di frutta a Carpineta, sulle colline vicino a Cesena.

Curiosità su Roberto Pace

– Il suo profilo Instagram descrive le attività che svolge in montagna tra capre, pascoli, trattori e raccolti da mietere. Non mancano poi sui social scatti di vacanze e di momenti di relax. Nella bio si trova poi il link che promuove la fattoria di famiglia dei fratelli Pace, che produce tra l’altro formaggi ed altri prodotti caseari.

– Nella scheda di presentazione del programma televisivo di canale Nove, Roberto ha rivelato sul suo conto: “Mi dicono tutti che sono più bravo ad ascoltare che a parlare”.

– L’allevatore davanti alle telecamere de “Il contadino cerca moglie” si è detto felice ed orgoglioso della sua vita in un piccolo paese montanaro.