Roberto Nozza: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sull’uomo che ha fatto innamorare Danilo Bertazzi.

Fiori d’arancio per Danilo Bertazzi. L’attore conosciuto da tutti per il suo ruolo di Tonio Cartonio nella Melevisione è convolato a nozze nell’estate del 2024, e lo ha fatto con un personaggio lontano dal mondo dello spettacolo ma in grado di rubare il suo cuore: il fotografo Roberto Nozza. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di quest’ultimo.

Roberto Nozza: la biografia

Non conosciamo molte informazioni sulla biografia di Roberto Nozza. Non si conosce la sua data di nascita, e nemmeno il suo segno zodiacale. Non sappiamo nemmeno chi siano i suoi genitori, la madre e il padre, e se abbia fratelli e sorelle. Sappiamo però che è originario di Milano. Quello che ha colpito i fan di Bertazzi è stata poi la somiglianza, alquanto clamorosa, tra il fotografo del suo cuore e una star hollywoodiana come Orlando Bloom.

Macchina Fotografica Set Luci Cavalletto
Macchina Fotografica Set Luci Cavalletto

Roberto Nozza: la carriera

Anche per quanto riguarda la sua vita lavorativa non conosciamo tante informazioni. Sappiamo che è un fotografo, e non solo per passione. La sua è una vera e propria vocazione, visto che lui stesso si descrive sul suo sito ufficiale come una persona che fotografa tutto da quando aveva 13 anni.

Come fotografo si occupa comunque in particolare di matrimoni, ovviamente, ma anche di cibo e in generale di scatti di vita dallo stile inconfondibile. Non abbiamo però informazioni sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di Roberto Nozza prima dell’incontro con Bertazzi abbiamo poche informazioni. Sappiamo che però si sono incontrati e innamorati tanti anni fa. Sono stati insieme per 12 anni prima di convolare a nozze il 1° luglio 2024 con una splendida e intima celebrazione a Besana Brianza.

Il matrimonio è arrivato, tra l’altro, un anno dopo la proposta, avvenuta durante una vacanza a Parigi lo scorso agosto 2023. Delle nozze sono state pubblicate alcune foto. Sappiamo quindi che Danilo ha scelto di vestire con pantaloni larghi color crema e giacca dello stesso colore, mentre Roberto ha optato per uno spezzato, con giacca di lino beige e pantaloni grigi.

Al di là del matrimonio, non sappiamo dove vivano Roberto e Danilo, ma è probabile che siano rimasti a Milano, la città in cui Nozza lavora prevalentemente.

Chi è Danilo Bertazzi, il marito di Roberto Nozza

Nato a Chivasso, in provincia di Torino, il 23 febbraio 1960 sotto il segno dei Pesci, Danilo è un attore teatrale, un personaggio televisivo e un autore televisivo molto importante. Ha ottenuto grande fama a livello nazionale per aver interpretato Tonio Cartonio nella Melevisione dal gennaio 1999 al febbraio 2004. Dopo dieci anni è tornato nel programma con un nuovo ruolo, quello del Cuoco Danilo.

3 curiosità su Roberto Nozza

– Ama viaggiare.

– Pubblica molti dei suoi scatti su Instagram, dove ha un account non ufficiale. Non è presente invece su TikTok.

– Ha un sito ufficiale dedicato al suo lavoro.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2024 11:30


Chi è Morgan Riddle, la fidanzata del tennista Taylor Fritz

Chi è Paul Mescal, uno degli attori protagonisti del sequel de Il Gladiatore