Il suo nome si cela dietro alcuni dei film italiani di maggior successo: ecco tutto quello che abbiamo scoperto su Roberto Cipullo.
Il successo, per Roberto Cipullo, è arrivato con alcuni film che hanno conquistato il pubblico sul grande schermo. Stiamo parlando infatti di un produttore cinematografico che, negli ultimi anni, ha aggiunto al suo curriculum diverse pellicole cult del panorama italiano, concentrandosi in particolar modo sulle commedie. Ma Roberto non è dedito solamente al lavoro: è anche un bravissimo papà. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.
Roberto Cipullo, la biografia e la carriera
Nato a Roma probabilmente alla fine degli anni ’60, Roberto Cipullo è sempre stato molto riservato, tanto che non conosciamo la sua data di nascita precisa. Stando alle informazioni che ha condiviso sul suo profilo Facebook, dovrebbe festeggiare il suo compleanno il 31 dicembre, ed essere quindi del segno zodiacale del Capricorno.
Il suo percorso di studi è stato alquanto articolato: dopo il diploma ottenuto al liceo classico, Roberto si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Ma non si è dedicato alla carriera legale, bensì ha cercato sin da subito di sfondare nel mondo del cinema. Da anni lavora come produttore cinematografico e direttore creativo, e nel suo curriculum annovera molti successi.
Tra i più importanti, ricordiamo sicuramente Ovunque tu sarai, con Ricky Memphis, e Sconnessi, che vanta un cast davvero eccezionale. Quest’ultimo ha guadagnato al botteghino oltre 1 milione e 200mila euro. Inoltre, Roberto ha realizzato anche il recente film I compromessi sposi, che vede recitare Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, e la pellicola horror Shortcut, di produzione italo-tedesca.
In passato è stato amministratore delegato di un’importante azienda italiana di eventi.
La vita privata di Roberto Cipullo
Per quanto riguarda la sua vita privata, Roberto non ama condividere molti dettagli online. Sappiamo che è da tempo sentimentalmente legato a Carolina Rey, conduttrice e speaker radiofonica. I due si sono conosciuti durante una cena con amici comuni, e Roberto ha dovuto corteggiare a lungo la ragazza prima di riuscire a strapparle un appuntamento. Poi, però, è stato subito amore.
Nonostante la differenza d’età – Carolina è più giovane di 20 anni – la coppia sembra essere molto solida. Nel 2018, la famiglia si è allargata con l’arrivo di un figlio, Filippo.
Chi è la compagna di Roberto Cipullo
Classe 1991, Carolina Rey ha iniziato a lavorare come attrice teatrale all’età di 12 anni. Ben presto ha sfondato nel mondo televisivo, principalmente come conduttrice, ottenendo però anche qualche ruolo al cinema. Nel 2020 ha partecipato a Tale e Quale Show, dimostrando un grande talento nel cantare.
3 curiosità su Roberto Cipullo
-È un grande tifoso dell’Inter.
-Uno dei suoi attori preferiti è Alessandro Borghi, con il quale vorrebbe collaborare.
-Ha un profilo Instagram dove ama condividere anche i momenti privati
Dove abita Roberto Cipullo?
Roberto vive a Roma con la sua famiglia, con Carolina e con Filippo. La casa nella Capitale è stata mostrata su Instagram dalla moglie, che ha condiviso qualche immagine per i suoi followers.