Sapete chi è Roberto Cerea del ristorante Da Vittorio? Il suo nome splende nel mondo dell’alta cucina e ora vi raccontiamo tutto sullo chef ospite a MasterChef!
Roberto Cerea è lo chef che, insieme alla sua straordinaria famiglia, anima il cuore del famoso ristorante in cui lavora. Il suo talento lo ha portato sulle vette nel mondo dell’alta cucina e la sua storia è ricca di passione e dedizione! Ecco il suo ritratto, dalla biografia alle curiosità…
Chi è Roberto Cerea e dove vive?
Roberto Cerea, per tutti Bobo, è il famoso executive chef del Ristorante Da Vittorio a Brusaporto (nella provincia di Bergamo, dove vive), cuoco come il fratello Enrico “Chicco” Cerea, eredi di una grande famiglia che vanta una storia importante nel mondo dell’alta cucina e della ristorazione.
Tre stelle Michelin brillano nella sua storia, forte di una passione per cucina coltivata fin da bambino. Dopo la formazione tra Italia e Francia, è diventato uno dei volti celebri dell’arte culinaria nazionale con un mix di creatività e tradizione tra ricette che esaltano i sapori del Mediterraneo e tanta creatività.
La vita privata di Roberto Cerea
Non si conosce molto della vita privata di Roberto Cerea, ma sappiamo che è legatissimo alla sua famiglia. Figlio di Bruna e Vittorio Cerea, insieme al fratello Enrico Cerea è lo chef dello storico ristorante in cui lavorano anche gli altri tre fratelli: “Francesco – si legge sul sito del celebre ristorante Da Vittorio –ha la responsabilità della cantina e della ristorazione esterna, Rossella è responsabile dell’ospitalità nel Ristorante e nella Dimora mentre Barbara dirige Cavour 1880, il caffè pasticceria di Bergamo Alta“.
Sappiamo inoltre che Bobo Cerea è nato nel 1972 ed è il penultimo dei cinque figli di Vittorio e Bruna Cerea.
Altre 3 cose da sapere su Roberto Cerea
– È esperto di primi piatti e coniuga tradizione e sperimentazione in cucina, con un mix molto apprezzato di classico e moderno.
– Non tutti sanno che è un ex judoka.
– Su Instagram lo si vede in alcuni bellissimi scatti che lo ritraggono immerso nel suo lavoro.