Chi è Roberto Arduini, conduttore de “I Lunatici”

Chi è Roberto Arduini, conduttore de “I Lunatici”

Non è solo il conduttore di un’apprezzata trasmissione radiofonica: tutto quello che c’è da sapere su Roberto Arduini.

Roberto Arduini è diventato un’amatissima voce della radio e non solo. Proprio nelle vesti di conduttore della popolare trasmissione radiofonica “I Lunatici” è riuscito a conquistare un ampio pubblico. Approfondiamo la sua conoscenza.

Roberto Arduini: biografia e carriera

Roberto Arduini è nato il primo giugno del 1985, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Dopo aver concluso il liceo classico ha proseguito gli studi iscrivendosi a Legge. La passione per la radio lo ha portato a maturare diverse esperienze in emittenti locali. Infatti ha avuto modo di lavorare in alcune radio locali romane quali: Radio Incontro e Radio Manà Manà. In seguito è approdato a Radio Cusano Campus dove ha conosciuto Andrea Di Ciancio, con il quale dal 2018 conduce I Lunatici su Radio2.

Roberto Arduini in coppia con Andrea Di Ciancio a partire dal 10 settembre 2018 ha intrapreso la conduzione della popolare finestra radiofonica I Lunatici, trasmissione che dal 2022 va in onda anche in TV, sempre in diretta su Rai2.

Vita privata

Non si conosce molto del suo privato più intimo, che tiene gelosamente custodito. Ma da alcune foto e commenti social si intuisce che nella sua vita ci dovrebbe essere una lei. Si dovrebbe trattare di Cristina Panzironi, direttore di openmagit che in un commento su Instagram nel maggio 2024, gli ha dedicato parole al miele: “Non potevo desiderare compagno migliore al mio fianco. Ti amo tantissimo…”.

Curiosità su Roberto Arduini

– Il suo profilo Instagram è una vetrina che raccoglie momenti dedicati al suo lavoro, ma anche foto amarcord personali – in cui ricorda tra l’altro sua sorella, affetta dalla sindrome di Down, morta giovanissima – e contenuti di vita quotidiana.

– Nel suo feed non mancano foto in compagnia di Andrea Di Ciancio, che Arduini considera un “fratello”, non un semplice collega.

– Roberto ama i cani e viaggiare, su Instagram ha dedicato diverse cartelle ai suoi viaggi in mete da sogno quali: Istanbul, Santorini, Sharm.