Chi è Roberta Stoppa, l’ex moglie di Peppino di Capri

Chi è Roberta Stoppa, l’ex moglie di Peppino di Capri

Chi è Roberta Stoppa, la prima moglie del famoso cantante Peppino di Capri? Scopri i dettagli sulla sua vita.

Peppino di Capri è una delle voci più importanti della musica italiana e napoletana. Ci ha regalato grandi successi e brani immortali, come Champagne, uno dei suoi più grandi successi. A fianco al nome di Peppino, negli anni si è accostato il nome di Roberta Stoppa. Ma chi è la donna? Si tratta della prima moglie del cantante, una modella torinese che rende il cantante padre per la prima volta. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.

Chi è Roberta Stoppa: biografia e carriera

Roberta Stoppa è nata nel 1941, ma non si conosce la data esatta della nascita e, di conseguenza, neanche il suo segno zodiacale. La donna è di origini torinesi e da giovane lavora come modella. Non sono note informazioni sulla carriera della prima moglie di Peppino di Capri.

Peppino Di Capri

Roberta Stoppa: la vita privata

Ciò che rende Roberta Stoppa un nome noto nel mondo dello spettacolo è la sua vita privata. Infatti, il suo nome era accostato a quello di Giuseppe Faiella, vero nome di Peppino di Capri.

I due si sono conosciuti a Ischia nel 1959 in un locale dove il cantante vide la donna mentre ballava con il famoso attore William Holden. All’epoca la Stoppa aveva 18 anni.

Ben presto Roberta e Peppino sono andati a convivere e due anni dopo il loro incontro, nel 1961, sono convolati a nozze.

Il loro matrimonio, però, era pieno di alti e bassi, come ha dichiarato lo stesso cantante. Infatti, qualche anno dopo le nozze il loro matrimonio va in crisi, causata anche dall’incontro di di Capri con la giovane studentessa napoletana Giuliana Gagliardi.

Dopo un breve ritorno di fiamma, Roberta e Peppino si lasciano definitivamente nel 1969, appena l’anno prima della nascita di Igor, primogenito del cantante.

Chi è Peppino di Capri

Peppino di Capri, all’anagrafe Giuseppe Faiella, è un famoso cantante, pianista e attore nato a Capri il 27 luglio del 1939 sotto il segno del Leone.

Negli anni ha partecipato a ben 15 edizioni del Festival di Sanremo, vincendo due volte. Tra i suoi brani più celebri c’è Champagne, una delle canzoni più famose della musica italiana.

Dopo il divorzio da Roberta, il cantante si sposò con quella che era diventata la sua amante, Giuliana, da cui ebbe due figli: Edoardo e Dario.

Curiosità

-A lei Peppino di Capri dedica il brano Roberta, singolo pubblicato nel 1963.