Mara Venier ha una sorella che non tutti conoscono e che si chiama Roberta Povoleri: ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata.
Roberta Povoleri è la sorella di Mara Venier, il cui vero nome è, infatti, Mara Povoleri. La celebre conduttrice, storica regina di Domenica In, ha sempre protetto con discrezione la sua storia familiare, poco nota al grande pubblico.
Scopriamo di più sulla sua biografia e sulla vita privata, per comprendere meglio il lato più intimo della sua esistenza, lontano dai riflettori.
Chi è Roberta Povoleri: la biografia e la carriera
Roberta Povoleri è la sorella di Mara Venier, l’amatissima conduttrice di Domenica In nata a Venezia nel 1950.
Sono nate entrambe in Veneto (dove ancora vive), figlie di un fruttivendolo di Rialto, Giovanni Povoleri, e della moglie Elsa Masci.
I nonni materni delle due sorelle erano di origine pugliese, nel dettaglio dei Comuni di Gioia del Colle e Acquaviva delle Fonti.
La vita privata di Roberta Povoleri
Sappiamo inoltre che Roberta ha una figlia che si chiama Irene e di cui la stessa Mara Venier ha parlato in una puntata di Domenica In. Tra le due – la zia e la nipote – c’è una straordinaria somiglianza e un legame profondo.
Il resto della storia della sorella della conduttrice non è emerso a favore di pubblico. Da una ricerca sui social non emergono profili a lei riconducibili e sembra aver preferito rimanere lontana dai riflettori.
La storia della loro famiglia è stata raccontata dalla stessa conduttrice nel libro intitolato “Mamma, ti ricordi di me?“, in parte legato alla sofferenza per la patologia che ha colpito la madre, l’Alzheimer.
Curiosità su Roberta Povoleri
– A differenza della nota sorella e conduttrice Mara Venier, è molto riservata e non ha nessun profilo sui social.