Chi è Roberta Morise: tutte le curiosità sulla conduttrice di Camper

Chi è Roberta Morise: tutte le curiosità sulla conduttrice di Camper

Famosa per essere stata per molti anni la compagna del conduttore, Roberta Morise è una conduttrice tutta da scoprire. Conosciamola meglio!

Tutti la ricordano per la sua vita privata, ma Roberta Morise si è lasciata alle spalle da anni la lunga relazione con il presentatore Carlo Conti. Nel corso della sua giovane carriera, è riuscita conquistare il consenso del pubblico che l’ha apprezzata già a partire dall’Eredità, il programma da cui è partito il suo successo. E quale occasione migliore per scoprire qualcosa in più su di lei? Seguiteci!

Chi è Roberta Morise: la biografia e la carriera

Nata il 13 marzo del 1986 sotto il segno dei pesci, Roberta Morise nasce a Cariati, in provincia di Cosenza (Calabria), luogo dove trascorre tutta l’infanzia e l’adolescenza.

Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene con Miss Italia: nel 2004, riesce a conquistare il quarto posto alla finalissima, dove accede con la fascia di Miss Calabria. Il concorso di bellezza di Salsomaggiore le dà molta visibilità e nello stesso anno viene contattata per partecipare al fortunato programma tv I raccomandati, condotto da Carlo Conti, dove la giovane calabrese occupa il ruolo di corista.

Dopo il successo de I raccomandati, Roberta Morise partecipa a qualche altro programma Rai, ma la svolta arriva con L’eredità, dove viene scritturata per uno dei ruoli principali: è lei a dirigere uno dei giochi del quiz show, la “scossa”. Dopo questa bellissima e formativa esperienza, diventa la co-conduttrice di I migliori anni, programma in cui ha anche la possibilità di mettersi in gioco cantando.

Di grande rilevanza anche la sua conduzione programma televisivo Easy Driver, al fianco di Veronica Gatto. Nel 2018 poi la vediamo su Sky Arte in Sei in un paese meraviglioso e anche in I Fatti vostri, su Rai 2, dove verrà confermata anche per il 2019.

Nel 2022 sbarca sull’Isola dei Famosi, ma la sua avventura dura poche puntate. “L’Isola è stata una sorta di terapia d’urto”, ha detto una volta lasciato il gioco. “La rifarei altre centomila volte e credo sia l’esperienza più forte che abbia mai avuto in vita mia. Non credo di aver giocato male le mie carte. Credo di essere stata me stessa al 100 per 100”.

Nell’estate del 2022 arriva un’altra proposta lavorativa, oltretutto in una fascia importante, quella ereditata dal programma di Antonella Clerici: nei tre mesi estivi – fino a settembre su Rai 1, alle 12 – è scelta per la conduzione di Camper, in compagnia di Tinto. Con i due presentatori una squadra di inviati col compito di scandagliare le maggiori località scelti per le ferie dagli italiani (e non solo). Tra questi Elisa Silvestrin, Marco Di Buono, Monica Caradonna, Barbara Pedrotti, Fabrizio Mainini, Lorenzo Branchetti, Federica De Denaro. Camper si riconferma poi nella stessa fascia anche nell’estate del 2023.

La vita privata di Roberta Morise

Conosciamo Roberta Morise anche (ma non solo) per la storia con un noto conduttore. Gli anni passati insieme a Carlo Conti sembrano molto lontani per la bella conduttrice, che, tuttavia, non prova alcun rancore nei confronti dell’ex fidanzato, a cui, comunque, deve molto. Fu proprio Conti a volerla, prima a I raccomandati e poi, qualche anno più tardi, a L’eredità, il quiz show che ha consacrato al successo la bella conduttrice.

Il loro rapporto lavorativo si era poi trasformato in un grande amore che, forse a causa della differenza d’età, si è concluso inaspettatamente. Dopo la separazione, Carlo Conti si è sposato con la stilista Francesca Vaccaro con l’intenzione di dare vita a una nuova famiglia. Roberta ha rivelato di aver saputo da un’amica, invitata alle nozze, del matrimonio, e di aver per questo motivo subito chiamato il suo ex per avere una conferma. Carlo Conti sarebbe stato vago, eppure c’erano gli inviti…

A proposito della nuove relazione di Carlo Conti, la Morise si è detta felice del loro matrimonio. “Tra noi si era creato un rapporto così intenso, quasi da padre e figlia, che la passione pian piano purtroppo è sfumata.  Sarà stata colpa della differenza d’età … L’ho lasciato io e ne ho sofferto molto, non sono stata capace di recuperare e superare la crisi“, aveva raccontato al settimanale Chi.

Dopo una lunga relazione con Carlo Conti, Roberta comincia un’altra storia d’amore: quella con Luca Tognola, imprenditore italiano. I due innamorati sono usciti allo scoperto nel marzo 2016 durante la festa di compleanno della bella conduttrice. Una storia durata tre anni: nell’estate del 2019 è stata annunciata la fine della relazione tra Roberta e l’imprenditore italiano trapiantato all’estero, più precisamente in Svizzera, nonché co-fondatore di Personalshopper.ch.

Nel 2020 le è stato attribuito un flirt, smentito dal cantante, con Eros Ramazzotti. In estate eccola invece accostata a Ignazio Boschetto, uno dei tre tenorini di Il Volo.

Nel marzo del 2022 Roberta ufficializza la storia con il manager Giulio Fratini, di sei anni più giovane di lei. Una relazione che è finita (Giulio risulta essere il compagno di Elisabetta Gregoraci), tanto che nell’ottobre del 2023 Roberta viene paparazzata con lo chef Enrico Bartolini in atteggiamenti che fanno intendere l’esistenza di una relazione tra i due. Pochi giorni dopo lo stesso Bartolini ufficializza la storia con la conduttrice, svelando che la conoscenza è avvenuta grazie ad amici comuni.

Chi è Enrico Bartolini, compagno di Roberta Morise?

Chef pluristellato (12 le stelle assegnate nel 2023 dalla Guida Michelin), Enrico Bartolini è nato nel 1979 a Castelmartini (Pistoia). Ha ricevuto la sua prima stella a soli 29 anni e ha ristoranti non solo in Italia ma pure nel mondo. Bartolini è divorziato ed è padre di tre figli, Tommaso, Giovanni e Vittoria.

Dove vive Roberta Morise

La conduttrice vive in Italia: durante il programma Camper viveva a Roma ma è possibile che si sposti spesso a Milano dove dovrebbe abitare il suo compagno.

Le curiosità sulla showgirl

– Ha scritto un libro, Esami di ammissione, raccontando del suo ultimo anno di scuola liceale e la sua partecipazione come candidata a Miss Italia.

– Il canto è una delle sue più grandi passioni, e ha persino inciso un disco È soltanto una favola.

-Attiva su Instagram, dove ha un grande seguito