Elegante e raffinata, con un lavoro che adora e che la mette ogni giorno davanti a nuove sfide: ecco chi è Roberta Colombero, la contadina che cercava un marito e…
Roberta Colombero si è decisa a partecipare a un format televisivo in cui potesse realizzare il suo sogno d’amore: Il Contadino cerca moglie! Dal suo video di presentazione abbiamo imparato qualcosa di più sul conto della bella contadina Roberta Colombero, che vive e lavora in provincia di Cuneo e si è detta pronta ad accogliere un uomo nel suo cuore. Possibilmente, vorrebbe una relazione da intraprendere in Piemonte, sua terra natale.
Mai detto fu più azzeccato: ‘marito’ e buoi dei paesi tuoi…
Ci è Roberta Colombero?
Classe 1989, originaria del Piemonte, la bella contadina piemontese Roberta Colombero viene da una famiglia numerosa e molto unita. Vive a Savigliano (Cuneo) e fa la malgara (o margara, come si dice in Piemonte) con grande passione: alleva vacche da latte e il suo allevamento conta circa 250 capi di bestiame. Produce anche formaggi artigianali e la sua è un’attività che si tramanda da generazioni! Figlia unica, gestisce l’azienda con i suoi genitori.
Come una buona Heidi 2.0 che si rispetti, adora i cavalli e la montagna, suo habitat naturale in cui immergersi anche nel tempo libero. Non tutti sanno che ha un caseificio a 2000 metri di quota (e che per raggiungerlo fa 15 km a piedi!). A Vanity Fair, in un’intervista sul suo curioso profilo di giovane allevatrice, aveva detto: “Già a 2/3 anni andavo con loro in stalla e le vacche e i vitellini sono diventati i miei compagni di giochi“.
Roberta Colombero: vita privata
Per trovare l’amore della sua vita, ha scelto di partecipare a Il contadino cerca moglie 2018, format in onda su Fox Life. Prima dell’ingresso nel programma, è stata felicemente single per 5 anni.
Roberta ha detto di sognare un compagno che sappia ricavarsi del tempo per coltivare la propria cultura, meglio se poeta o scrittore, e che le lasci i suoi spazi.
Roberta Colombero: curiosità
L’allevatrice ha svelato di avere ben poco tempo per le ferie: solo per tre settimane all’anno riesce a ritagliarsi un po’ di spazio per il relax.
Ha lavorato in diversi ranch in Virginia e Arizona, in Inghilterra e Irlanda, come ha svelato a Vanity Fair: esperienze che l’hanno formata e le hanno permesso di approfondire nuove competenze zootecniche.
Tra le sue passioni, leggere libri, scrivere e studiare. Non le manca affatto ‘la civiltà’ e il mondo frenetico della città: se deve scendere a valle per fare la spesa non vede l’ora di tornare in montagna nella sua oasi di quiete!
Fonte foto: https://www.facebook.com/ilcontadinocercamoglie/