Chi è Roberta Carluccio, conosciuta come Roberryc e fidanzata con Niki Savage

Chi è Roberta Carluccio, conosciuta come Roberryc e fidanzata con Niki Savage

Conosciamo meglio l’influencer e modella Roberta Carluccio, conosciuta con il nickname Roberryc e per la relazione con il famoso trapper.

Roberta Carluccio, nota sui social come Roberryc, è un’influencer e fitness model che si è fatta apprezzare dagli internauti grazie alle sue condivisioni social incentrate su: consigli di bellezza, allenamento ed alimentazione. Anche la relazione con Niki Savage ne ha accresciuto la notorietà a partire dal 2023. Scopriamo insieme qualche curiosità in più.

Roberta Carluccio: biografia e carriera

Nata a Torino il 12 giugno 1997, sotto il segno dei Gemelli, Roberta Carluccio ha iniziato presto ad intraprendere la carriera da modella: a soli sette anni ha debuttato al Pitti Bimbo. Come modella è stata testimonial per diversi brand, come ad esempio: Fila, Guess, Dolce&Gabbana, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Adidas, Benetton, Liu Jo, Geox, ed altri ancora. Roberta Carluccio nel 2018 è entrata a far parte del Team di Fedez, diventando membro dell’agenzia “Newtopia”.

Per specializzarsi al meglio come specialista del fitness, ha acquisito la certificazione AICS-CONI ed anche il Diploma Nazionale come Istruttore Fitness e Body Building. Il suo successo social come influencer, con il nickname Roberryc, le ha permesso di creare un suo marchio fitness @roberrycfit, dedicato ad allenamento ed alimentazione.

Non solo si è fatta conoscere su Instagram e Tik Tok per i suoi contenuti ma anche per alcune pubblicità e partecipazioni in Tv. È apparsa nel documentario Rai “Le Terre dei Savoia”, in “Signorina Effe”, nei programmi “Temptation Island” (2017), “Le Iene” nel 2018, “La Pupa e il Secchione” (2020), ed altri ancora. Come fitness model pubblica contenuti su consigli sull’alimentazione e video di allenamenti, che le hanno fatto ottenere un enorme successo social. Nel 2022 ha distribuito la prima app in Italia per avere il proprio piano alimentare personalizzato da un team di nutrizionisti e medici professionali: Roberrycfit.

La vita privata

Roberta Carluccio e Niki Savage hanno ufficializzato la loro storia sui social, condividendo scatti insieme sui rispettivi profili. L’influencer in occasione del primo anno insieme al trapper, ha reso noto con una dedica romantica che la loro relazione è nata ufficialmente il 3 settembre 2023.

Chi è Niki Savage?

Niki Savage è il nome d’arte di Nicholas Alfieri, trapper della provincia di Napoli che si è trasferito presto a Milano dove si è confrontato con una vivace scena rap. Nel 2021 si è fatto conoscere con il brano “Trust No a cui si sono aggiunti l’anno successivo altri pezzi, tra cui quello nato in collaborazione con 22Simba, si tratta di “Spoiler” che gli ha fatto ottenere grande notorietà.

La carriera musicale del trapper è decollata nel 2023 attraverso il grande successo del brano “Yamamy”. Nel settembre 2024, Niki Savage si è ritrovato al centro delle discussioni social per via del brano “DI CAPRIO”, un featuring con Fedez, che ha aperto la strada ad un dissing con Tony Effe.

Curiosità su Roberta Carluccio?

– Il suo Instagram personale alterna scatti dei suoi viaggi e dei suoi look, spazio anche a qualche suggerimento fitness. Invece il profilo Instagram professionale si concentra su allenamenti e consigli sulla dieta da seguire per mantenersi in forma.

– Il suo successo sui social è arrivato quando si è mostrata su Instagram in alcuni scatti con le maglie della Juventus, e con diversi gadget della Vecchia Signora, attirando l’attenzione dei tifosi della squadra di calcio bianconera.

– Roberta Carluccio ha ispirato Barbie Ibiza”: bambola lanciata in tutto il mondo e che ricorda nelle sembianze proprio la modella, scelta come testimonial dalla Benetton/Mattel