Chi è Robert Johnson, il cestista no vax licenziato da Cantù

Chi è Robert Johnson, il cestista no vax licenziato da Cantù

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Robert Johnson, il giocatore di basket no vax che ha risolto il contratto con la Pallacanestro Cantù.

Anche il mondo dello sport ha dovuto fare i conti con le nuove norme sul Super Green Pass adottate dal Governo, lo sanno bene anche a Cantù dove ha fatto discutere il caso di Robert Johnson, il giocatore di basket no vax che ha rescisso il contratto con la Pallacanestro Cantù perché, non essendo in possesso del Green Pass, dal 10 gennaio 2022 non poteva neanche allenarsi con i suoi compagni di squadra. E di vaccinarsi il cestista americani non ne aveva la minima intenzione: ha preferito dire addio al campionato italiano.

Robert Johnson: la biografia

Robert Johnson è nato a Richmond, nella Virginia, il 27 maggio del 1995 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). Ha sempre avuto la passione per la palla a spicchi fin da bambino e si è messo in luce giocando come play e come guardia nella squadra dell’Università dell’Indiana. Le porte dell’NBA per lui non si sono però mai aperte, nonostante abbia parteciat alla NBA Summer League con gli Atlanta Hawks e abbiamo poi firmato un contratto non garantito con i Milwaukee Bucks.

Pallone basket nel canestro

Robert Johnson ha così fatto le valigie, ha lasciato gli Stati Uniti e si è trasferito in Europa. Ha giocato in Polonia con il Dabrowa Gornicza, nel 2019 si è poi trasferito in Russia, al Parma Perm, nel 2021 è poi passato ai turchi del Fethiye Belediye per poi approdare, nell’estate dello stesso anno è arrivata la chiamata della Pallacanestro Cantù ma, dopo metà stagione, ha rescisso il contratto per via della contrarietà al vaccino. Roberto Johnson è ripartito dalla Polonia, dal Legia Varsavia.

Robert Johnson: la vita privata

Robert Johnson è sposato, ma non si hanno informazioni su chi sia la moglie. A detto dello stesso giocate di basket, anche la consorte non è vaccinata contro il Covid ed è convintamente no vax.

Robert Johnson, dove vive?

Robert Johnson, dopo la rescissione del contratto con la Pallacanestro Cantù, si è trasferito a Varsavia, la capitale della Polonia. Come tutti gli sportivi, ha spesso cambiato casa in basa alla squadra in cui giocava.

Robert Johnson: il patrimonio

Non si hanno notizie riguardo al patrimonio personale di Robert Johnson.

3 curiosità su Robert Johnson

E’ il primo caso di uno sportivo in Italia che ha rescisso il proprio contratto per non voler fare il vaccino anti-Covid.

E’ religioso.

Non ha profili sui social network.