Alla scoperta di Rita Pompili, la ballerina di danza classica di Amici 22

Alla scoperta di Rita Pompili, la ballerina di danza classica di Amici 22

Rita Pompili, la dolce ballerina di danza classica che è entrata a far parte della squadra di Alessandra Celentano.

Con il sogno di fare della danza il suo lavoro, grazie a mille sforzi e sacrifici Rita Pompili viene scelta da Alessandra Celentano come ballerina di danza classica nella scuola di Amici 22. Dopo anni di studio e formazione nell’Accademia di danza di Padova, quell’obiettivo tanto ambito non sembra più così irraggiungibile. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla vita della giovane ballerina: dallo studio, al fidanzato fino al debutto nella scuola più famosa d’Italia!

Biografia di Rita Pompili

Rita è nata a Padova il 10 agosto del 2001, sotto il segno del Leone. Dopo aver conseguito la maturità, decide di frequentare l’Accademia di danza Step per specializzarsi in ciò che più la appassiona. Oltre all’ambizione di voler diventare una ballerina professionista, Rita si concentra particolarmente sulla danza anche a causa dei problemi di dislessia. Nel 2022 entra nella scuola di Amici 22 come ballerina classica, ed entra a far parte della squadra di Alessandra Celentano.

Vita privata

Sui social Rita condivide i suoi scatti che la ritraggono come ballerina, ma mostra anche i suoi momenti di svago, i suoi viaggi e la relazione con il suo fidanzato.

Curiosità

  • È conosciuta come Rita Danza.
  • Nel 2020 ha chiesto al presidente Luca Zaia di allentare le restrizioni per il COVID-19, per poter tornare a frequentare le lezioni di danza.
  • È stata la protagonista al Pid Rieti 2022.
  • Sa cimentarsi anche in altri tipi di danza.
  • Ama viaggiare all’estero.
  • Il suo profilo Instagram conta più di 19mila followers, e ha anche un profilo TikTok in cui non è molto attiva.