Franco Califano, tra i cantautori più amati del nostro Paese, ha avuto una sola figlia, Silvia, nata dall’unione con Rita Di Tommaso: scopriamo chi è l’ex moglie dell’artista.
Rita Di Tommaso è stata la moglie di Franco Califano, lo storico “Califfo” della musica italiana. Scopriamo insieme tutto quello che è emerso sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata passando per il (breve) matrimonio con il cantautore scomparso nel 2013…
Rita Di Tommaso: la biografia
Ex moglie di Franco Califano, Rita Di Tommaso è anche la madre dell’unica figlia del cantautore e ha sempre vissuto lontana dai riflettori nonostante i successi dell’ex marito.
A parlare di lei è stata proprio la figlia, Silvia, che in una intervista a Vanity Fair, dopo la morte del padre Franco Califano (avvenuta nel 2013), ha ripercorso alcune tappe della sua e della loro esistenza…
Rita Di Tommaso: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, le informazioni sulla storia di Rita Di Tommaso sono davvero poche.
Sappiamo che il matrimonio con Franco Califano, celebrato nel 1959, è durato poco tempo e si è concluso con il divorzio. Il cantautore, diventato padre quando aveva 21 anni, avrebbe lasciato lei e la figlia, Silvia Califano, quando quest’ultima era ancora una neonata.
“Non è vero che mio padre abbandonò una donna col pancione – ha voluto precisare la figlia del Califfo -. Sono nata un anno dopo il matrimonio di mamma e papà, e lui andò via quando avevo cinque mesi“.
La figlia di Franco Califano e Rita Di Tommaso, da grande, si sarebbe trasferita a Trieste mentre lei è rimasta a vivere a Roma, ma non avrebbe mai smesso di parlarle del papà.
“Mia madre me ne aveva sempre parlato. Mi faceva vedere i suoi fotoromanzi, ogni tanto mi diceva: ‘È uscita una sua nuova canzone‘”, aveva raccontato Silvia Califano a Vanity Fair.