Rita Bonaccorso è la prima moglie di Totò Schillaci, un matrimonio minato dai tradimenti. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Rita Bonaccorso non solo è l’ex moglie di Totò Schillaci, ma anche la madre di due dei tre figli dell’ex calciatore. Il nome della donna ha fatto parlare non solo la cronaca rosa, per via di una sconvolgente vicenda giudiziaria. Approfondiamo la conoscenza dell’ex moglie di Totò Schillaci.

La biografia e la carriera di Rita Bonaccorso

Rita Bonaccorso ha origini siciliane, dovrebbe essere nata tra il 1966 ed il 1967, e prima di sposare il famoso calciatore ha svolto la professione di parrucchiera ed estetista. L’ex moglie di Totò Schillaci dopo il divorzio dal marito ha fatto parlare di sé per una vicenda giudiziaria che l’ha portata in rovina, per la quale è stata ospite diverse volte nelle trasmissioni televisive di Barbara D’Urso. La donna è andata incontro a severe difficoltà economiche dopo che la sua villa di proprietà pignorata è finita all’asta, costringendola a dormire in roulotte. Questo perché Rita nel 1992, chiamata a fare pubblicità da una conoscente palermitana ad una gioielleria come “moglie di Totò Schillaci” ne ha subito le conseguenze del fallimento.

La stessa gioielleria dopo due anni è infatti fallita, e lei si è ritrovata implicata nel procedimento come socia apparente della ditta svizzera che forniva i gioielli, per una spesa complessiva di 390 milioni di lire. Si è così ritrovata nel 2006 condannata e costretta a risarcire il fornitore di gioielli Stefan Hafner, con condanna definitiva emessa nel 2015. Nel 2006 la sua casa è finita all’asta per pagare i debiti, per poi essere venduta nel 2017. In quel periodo di difficoltà economiche è tornata a svolgere qualche lavoro come estetista e parrucchiera in Sicilia.

La vita privata

Il matrimonio tra Rita Bonaccorso e Totò Schillaci celebrato nel 1987, si sarebbe concluso a causa dei ripetuti tradimenti di lui, dopo otto anni. Insieme hanno avuto due figli: Mattia e Jessica. Parlando del rapporto con Totò Schillaci, la Bonaccorso ha raccontato a Fuorigioco: “Con Totò ci siamo sposati nel 1987, quando lui giocava nel Messina, e ci siamo lasciati nel 1995. Eravamo morbosi, troppo gelosi l’una dell’altro. Lui mi tradiva e mi dava per scontata, pensava che io non lo avrei mai fatto, di tradirlo”.

Rita Bonaccorso ha fatto parlare il gossip per una storia “clandestina” con il calciatore Lentini, una relazione di cui ha parlato apertamente a distanza di anni ammettendo: “Lo so, la storia con Lentini del Torino e poi del Milan, ma io quell’amore con Gigi l’ho avuto per reazione, perché Totò da mesi frequentava un’altra donna, anzi ci viveva insieme. Glielo dissi a Salvatore: ‘Prima o poi te la farò pagare’. Non ci credeva… Con Lentini è durata un anno, dopo il suo incidente d’auto ci siamo lasciati”.

Curiosità su Rita Bonaccorso

– Rita non è per nulla social, il suo profilo Facebook è fermo al 2016, ma anche scarno di informazioni e post.

– La Bonaccorso ha sempre mantenuto dei rapporti civili con Totò Schillaci. I due ex si sono sostenuti reciprocamente dopo la fine del loro matrimonio, tutelando i figli. Quando Rita ha dovuto affrontare grossi problemi di tipo giudiziario ed economico, l’ex calciatore si è prodigato per aiutarla dicendosi disposto a comprare la casa in cui viveva, ma l’ex moglie ha rifiutato, sostenendo di essere vittima di un’ingiustizia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2024 19:45


Chi è Elena Ciubotariu, moglie dell’Uomo Gatto di Sarabanda

Chi è Alessandro Giuli, ministro della Cultura nel governo Meloni dopo Sangiuliano