Vai al contenuto

Sapevi che Rino Jupiter ha iniziato a studiare astrologia a 13 anni?

Rino Jupiter

La sua passione per le stelle si è mantenuta inalterata per tutto questo tempo, e oggi Rino Jupiter è uno dei più famosi esperti di oroscopo.

Se siete sempre alla ricerca di informazioni sul vostro segno zodiacale o anche voi amate l’astrologia, allora probabilmente vi siete già imbattuti in Rino Jupiter. Il suo vero nome è Pellegrino Liuzzi, ma da tanti anni è conosciuto con il suo pseudonimo, con il quale è diventato un famoso astrologo. Ha partecipato a molte trasmissioni tv in veste di esperto delle stelle e dei loro significati più reconditi. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Rino Jupiter: la biografia

Pellegrino Liuzzi è nato a Conversano, in provincia di Bari, il 1° giugno 1965, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Da bambino ha scoperto una vera e propria passione per l’astrologia, avvicinandosi ad alcune letture sul tema. I suoi primi approcci sono dovuti ai libri di sua mamma, Maria Carmela Genco. Inizialmente il suo era solo un hobby, più che altro per far colpo su amici e ragazze. Ma pian piano ha capito che il suo futuro era tra calcoli matematici e studio dei pianeti.

Con il nome d’arte Rino Jupiter, ha cominciato a farsi conoscere nell’ambiente. Dopo aver studiato Scienze Politiche (indirizzo internazionale) presso l’Università degli Studi di Bari, si è dedicato approfonditamente all’astrologia. E ben presto è diventato famoso, soprattutto per il suo genio matematico e le sue incredibili conoscenze.

Rino Jupiter
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=VBbNSPTfd8I

Rino Jupiter in televisione

La sua prima apparizione in tv è datata 1995, quando Rino è stato accolto come ospite al Maurizio Costanzo Show. In poco tempo, i suoi oroscopi hanno trovato ottima accoglienza tra il pubblico e Jupiter ha continuato a partecipare a vari programmi, come astrologo. Ad esempio, ha curato l’apposita rubrica in Linea Verde Orizzonti e Verde Mattina. Negli anni seguenti, è stato più volte chiamato a Domenica In, a I Fatti Vostri e anche al Festival di Sanremo.

Nel 2019 è approdato a UnoMattina Estate, la trasmissione condotta da Roberto Poletti. Rino Jupiter ha lavorato anche in radio, in particolare al Giornale Radio Rai della Mezzanotte. Oltre alle sue esperienze televisive, l’astrologo collabora da anni con le riviste Vero e Vero TV, ed è conosciuto in tutto il mondo per i suoi seminari in cui getta nuova luce sulle misteriose profezie di Nostradamus.

La vita privata di Rino Jupiter

Non sono molti i dettagli che conosciamo sulla vita privata di Rino Jupiter. Grazie al suo profilo Instagram, abbiamo scoperto che è sposato dal 2003 e che ha due figli. Rino vive a Roma ormai da tanti anni assieme alla sua famiglia: si è trasferito nella prima metà degli anni ’90, per continuare i suoi studi in ambito astrologico e poi per lavorare in Rai.

3 curiosità su Rino Jupiter

-Il suo nome deriva da Jupiter, il nome latino del pianeta Giove.

-Il suo portafortuna è un sacchettino contenente un piccolo talismano, dono di sua madre. Inoltre, quando è in trasmissione ha sempre una spilla con sé.

-Il suo punto di riferimento è sempre stato Ciro Discepolo, famoso astrologo e scrittore napoletano.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=VBbNSPTfd8I

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2019 17:32

Carlo Negri, la nuova fiamma di Sabrina Ghio