Richard Gadd e la sua storia personale dietro i riflettori della serie tv Netflix che ha ispirato: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attore!
Sapete che una delle serie più acclamate su Netflix si basa sulla vita privata di un attore comico e scrittore? Il titolo è Baby Reindeer, lui si chiama Richard Gadd e ora andiamo a scoprire tutto quello che è emerso sulla sua vera storia, dalla biografia alle curiosità che non tutti conoscono…
Richard Gadd: la biografia e la carriera
La miniserie televisiva Netflix intitolata Baby Reindeer è uscita l’11 aprile 2024 e ha fatto impazzire il pubblico della piattaforma e mostri sacri come… Stephen King!
È ispirata alla storia vera dell’attore comico e scrittore scozzese Richard Gadd, protagonista davanti alla macchina da presa come interprete ma non solo: lui ha proprio vissuto quanto ha deciso di raccontare sullo schermo, vittima di una stalker 20enne che lo avrebbe perseguitato davvero…
Il suo nome completo all’anagrafe è Richard Robert Steven Gadd ed è noto anche come drammaturgo e sceneggiatore, nato l’11 maggio 1989 nel Regno Unito sotto il segno del Toro.
Richard Gadd: la vita privata e la storia vera di Baby Reindeer
La vita privata di Richard Gadd è diventata un “fenomeno” planetario quando ha creato la serie Netflix Baby Reindeer basata sulla sua storia vera dietro le quinte della recitazione.
Sul set, dove ha anche interpretato il ruolo del protagonista, l’attore ha portato infatti una parte della propria esperienza personale alle prese con lo stalking subito anni fa, tra il 2015 e il 2017, da una donna (interpretata dall’attrice Jessica Gunning) conosciuta quando lavorava come barman.
Non sappiamo se l’attore sia single o fidanzato dopo quella faccenda…
Altre 3 cose da sapere su Richard Gadd
• È ambasciatore di “We Are Survivors”, ente dedicato al supporto degli uomini vittime di abusi sessuali nel Regno Unito.
• Prima di diventare una serie di grande successo in televisione, Baby Reindeer è stato un acclamato one-man show con il quale Gadd ha portato la sua storia personale sul palcoscenico in uno spettacolo che a teatro ha conquistato pubblico e critica vincendo diversi premi…
• Su Instagram ha un seguito di centinaia di migliaia di follower.