Appassionato di cucina italiana, Riccardo Monco è il tristellato protagonista di Celebrity Chef con Alessandro Borghese: tutto su di lui.
Milanese, da sempre appassionato di cucina, Riccardo Monco è stato insignito nel 2019 delle tre stelle Michelin. Cappello d’oro della Guida Espresso 2020, ama giocare in cucina con la tradizione, senza dimenticare di mescolare passato e presente per piatti sempre unici e gustosi.
La biografia e la carriera di Riccardo Monco
Classe 1972, nato a Milano il 27 giugno sotto il segno del Cancro, Riccardo Monco ha completato gli studi presso la Scuola Alberghiera Carlo Porta e si è formato a La Locanda dell’Angelo dello chef Angelo Paracucchi. Ha lavorato anche nel ristorante Joia con lo chef vegetariano Pietro Leemann e a Parigi presso Lucas Carton con lo chef Alain Senderens.
Nel 1993 è arrivato a Firenze, presso l’Enoteca Pinchiorri, prima come capo partita e poi come primo chef. Dal 2015 è executive chef ed è al timone di una brigata di venti persone.
Si è occupato dell’aggiornamento del ristorante di Nagoya, in Giappone, ed è stato consulente nel processo di apertura del ristorante di Dubai.
Nel marzo del 2023 ha debuttato in televisione con il programma Celebrity Chef su Tv8, al fianco della food editor del Corriere della Sera Angela Frenda, e dello chef e conduttore Alessandro Borghese.
La vita privata di Riccardo Monco
Sulla vita privata di Riccardo Monco non si hanno informazioni. Il suo profilo Instagram è interamente dedicato alla sua professione.
Dove vive Riccardo Monco
Non è noto dove vive Riccardo Monco.
Quanto guadagna Riccardo Monco
Non si hanno informazioni riguardanti i guadagni di Riccardo Monco.
3 curiosità su Riccardo Monco
– Definisce la cucina presso Enoteca Pinchiorri “libera”.
– I concetti alla base del suo lavoro sono: perseveranza, concentrazione e voglia di fare bene.
– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di follower.