Chi è Riccardo Cresci, il conduttore vincitore del Premio Pipolo

Chi è Riccardo Cresci, il conduttore vincitore del Premio Pipolo

Giovane ma con un lungo percorso professionale nel mondo della tv e della radio: tutto su Riccardo Cresci.

Da volto delle previsioni meteo su Sky a conduttore e autore Rai. Il percorso professionale di Riccardo Cresci è stato in continua ascesa e gli ha regalato grandi soddisfazioni. Classe 1983, è attivo da quando aveva 20 anni: insegna dizione, public speaking, comunicazione, conduzione televisiva e lingua italiana all’università, ma è anche coach di alcuni artisti televisivi e di liberi professionisti.

La biografia e la carriera di Riccardo Cresci

Nato a Roma il 12 settembre del 1983 sotto il segno della Vergine, Riccardo Cresci si è diplomato come ragioniere perito commerciale e ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione.

Ha collaborato con la “Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo” di Roma diretta da Stefano Jurgens e ha debuttato in televisione nel 2007 come presentatore delle previsioni meteo su Sky.

Nel 2014 è diventato uno dei volti di Alice per il programma della mattina “Buongiorno Alice”, mentre nel 2019 è approdato in Rai collaborando con la struttura di Rai Pubblica Utilità nell’area meteo e ambiente.

Ha dato vita con Rai Kids a Green Meteo e Meteo Spazio, entrambi in onda su Rai Gulp, e nel 2021 ha ricevuto il Premio stella MOIGE (MOvimento Italiano GEnitori) per la trasmissione Green Meteo.

È conduttore per la Rai di “Ci vuole un fiore – Italian Green”, in onda su Rai 2, di Meteo Spazio, su Rai Gulp, e di “Italian Green – Viaggio nell’Italia sostenibile”, sempre su Rai 2.

Lavora anche in radio, dove conduce Green Meteo Iso su Isoradio.

La vita privata di Riccardo Cresci

Sulla vita privata di Riccardo Cresci non si hanno molte notizie. Non è noto se il conduttore sia fidanzato o single, o se abbia dei figli.

3 curiosità su Riccardo Cresci

–  Ubaldo Pantani ha fatto la sua parodia nel corso di Quelli che il calcio nel 2011

– Nel 2021 ha vinto il Premio Areté – Categoria Media e Premio Assoluto

– Gli piacerebbe creare una versione junior di Il pranzo è servito

Continua a leggere su Donnaglamour.it