Chi è Riae, la Suicide Girl (sarda) che ha “conquistato” Vittorio Sgarbi

Chi è Riae, la Suicide Girl (sarda) che ha “conquistato” Vittorio Sgarbi

Sapete chi è Riae e perché Vittorio Sgarbi ne ha parlato? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla modella e influencer italiana (precisamente sarda) più famosa nel mondo tra le Suicide Girl del Belpaese…

Il suo nome è Ria Elisabeth Mac Carthy, per tutti, sui social e nella galassia delle Suicide Girl – dove è seguita da milioni di persone – semplicemente Riae. È lei la webstar dalla bellezza esplosiva – tutta tatuaggi e piercing incorniciati da inconfondibili capelli blu elettrico – che appare in una foto insieme a Vittorio Sgarbi diventata virale… Scattata nel 2022 all’evento “Etna Comics”, ha mandato in delirio i fan del noto critico d’arte e…

Chi è Riae?

Riae, all’anagrafe Ria Elisabeth Mac Carthy, è la Suicide Girl sarda più famosa sui social e nella sua storia si intrecciano Italia e Irlanda. In poco tempo – complici la sua bellezza esplosiva, i suoi tatuaggi e la sua inconfondibile chioma blu – è diventata una delle webstar indiscusse su scala nazionale e internazionale, e nel suo percorso ha incrociato anche la strada di… Vittorio Sgarbi!

La vita privata di Riae e dove vive

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Riae è di origini sarde e irlandesi ed è nata intorno alla metà degli anni ’90. La madre è di Sassari e, come lei stessa ha raccontato in varie interviste tra cui una a MowMag, sarebbe rimasta incinta dopo essere partita per l’Irlanda per imparare l’inglese.

Nel corso della stessa intervista, la modella ha rivelato che è cresciuta con la mamma e con il papà biologico fino ai 4 anni. “Poi il secondo marito di mia madre è diventato quello che io sento come il mio vero padre“.

Fino all’età di 2 anni, Riae ha vissuto in Irlanda e poi, sino ai 20 anni, è rimasta nella sua amata Sardegna, precisamente tra i Comuni di Padru, Olbia e Arzachena. Successivamente si sarebbe trasferita nella provincia di Varese. Della sua sfera sentimentale non si conosce nulla e non sappiamo se sia fidanzata oppure no.

Riae, Vittorio Sgarbi e altre 5 curiosità che (forse) non ti aspetti

– Su Instagram è seguita da milioni di follower!

Vittorio Sgarbi l’ha incontrata all’evento “Etna Comics 2022” e ne sarebbe rimasto molto affascinato al punto da condividere un selfie con lei su Facebook (con tanto di commento: “Tanta roba quest’anno a ‘Etna Comics’… Ritornerò per la prossima edizione”)…

– Ha tanti tatuaggi (raffiguranti soprattutto animali) e la lingua… biforcuta!

– Il suo primo nome, Ria, è gaelico e significa “Venuta dalle acque”. Riae è lo pseudonimo che ha scelto fondendolo con l’iniziale del suo secondo nome, Elisabeth.

– Prima di diventare una star tra del movimento Suicide Girl, amatissima e seguitissima sui social di mezzo mondo, ha infornato pane carasau, tipico pane sardo, e ha fatto la barista!

– Ha frequentato il Liceo Artistico e da bambina sognava di fare il Il medico anatomopatologo.