Reza Djebbelly, chi è il concorrente di Masterchef 14

Reza Djebbelly, chi è il concorrente di Masterchef 14

La quattordicesima edizione di MasterChef Italia vede tra i suoi concorrenti Reza Djebbelly, ecco chi è l’aspirante chef.

Reza Djebbelly si è fatto conoscere dal pubblico televisivo, grazie alla sua partecipazione a Masterchef 14. Fronteggiando la competizione ed il giudizio inappellabile di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, ha partecipato al popolare cooking show con il sogno di diventare chef professionista. Cosa c’è da sapere sul suo conto?

Chi è Reza Djebbelly: biografia e carriera

Presentandosi a Masterchef 14, Reza Djebbelly – il cui nome completo è Alireza “Reza” Djebbelly – ha condiviso alcuni dettagli della sua storia personale ricca di particolari interessanti. Sulla sua biografia ha svelato di essere nato in Iran attorno al 1966, e nel corso della sua giovinezza ha avuto modo di imbattersi nella conoscenza di tradizioni diverse. Durante l’adolescenza si è trasferito a Parigi dove ha completato il suo percorso di studi, laureandosi in economia, per poi diventare un manager. I suoi impieghi manageriali come consulente vendite lo hanno portato spesso in viaggio: ha così avuto modo di girare l’Europa.

Nel 1980, quando aveva appena 14 anni fu infatti costretto a scappare dall’Iran insieme ad alcuni membri della sua famiglia. Per motivi politici dopo la rivoluzione islamica, la sua famiglia, etichettata come laica, ha dovuto abbandonare il Paese. La sua era una famiglia di intellettuali impegnati politicamente: suo fratello ha fondato il Partito comunista iraniano. Con lo Scià al potere l’Iran era filo-occidentale, ma dopo il 1979 l’arrivo degli ayatollah decretò l’instaurazione del regime islamico.

Nato in Iran, cresciuto a Parigi, residente a Roma: dal 2002 vive a nel nostro Paese. Reza una volta arrivato nella Capitale ha deciso di restarci a vivere grazie all’accoglienza umana ricevuta. Inoltre si è innamorato della cucina romana e della cultura gastronomica italiana. Il manager di origine iraniana, appassionato di cucina, ha deciso di mettere alla prova le sue abilità dietro ai fornelli nella quattordicesima edizione di MasterChef Italia.

La vita privata di Reza Djebbelly

Non si conoscono molti dettagli su questo aspetto della sua vita. Mentre dai social si apprende che è padre di una figlia. Roxy, classe 2003, compie gli anni il 18 luglio, sotto il segno del Cancro.

Dove vive?

Reza si divide fra Parigi e Roma.

Curiosità su Reza Djebbelly

– Nel suo profilo Instagram condivide la sua esperienza a Masterchef, la passione per la buona cucina e non mancano scatti più personali con i suoi affetti

– La passione per i viaggi ha incentivato il suo interesse per la cucina. Dopo aver apprezzato la gastronomia di tutta l’Europa, si è innamorato dei piatti romani. Durante la sua avventura a Masterchef ha rivelato: “Cucinare, per me, è imparare le culture e le persone”.

– Secondo Reza, la cucina è una vera e propria arte, in quanto offre la possibilità di esprimere creatività. Ma la sua filosofia dietro ai fornelli lo spinge ad affrontare tutto con grande determinazione ed ambizione.

– Reza ha ammesso di essere un estimatore dei ristoranti stellati, e tra le sue cucine preferite ha menzionato quella di Marco Martini.