Chi è René Felton, la madre di Andrew Howe

Chi è René Felton, la madre di Andrew Howe

Avete mai visto la splendida mamma di Andrew Howe? Anche lei stella dello sport, ha trasmesso la passione per l’atletica al figlio e ora scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia!

René Felton è la madre di Andrew Howe, una donna forte e determinata con un grande passato nel mondo dello sport. Curiosi di saperne di più? Andiamo subito a scoprire la sua biografia e la sua carriera, con un tuffo tra le pagine della sua vita tra pubblico e privato…

René Felton: la biografia e dove vive

René Felton è la madre di Andrew Howe ed è nata a Greensburg, Stati Uniti, il 9 aprile 1960 sotto il segno dell’Ariete. È un’allenatrice di atletica leggera statunitense naturalizzata italiana ed è anche nota per essere stata tecnico del figlio campione del salto in lungo! Vive in Italia, Paese in cui Howe è diventato uno dei volti più amati dello sport azzurro.

René Felton: la carriera

René Felton è una ex ostacolista e, dopo il diploma alla Greensburg-Salem High School di Greensburg, in Pennsylvania, si è trasferita in California, dove si è laureata alla UCLA e dove, il 12 maggio 1985, sotto il segno del Toro, è nato il figlio Andrew Howe.

È stata allenata dal campione olimpico Tommie Smith, e a sua volta è diventata allenatrice nonché coach dello stesso Andrew Howe e del secondo dei figli, Jeremy Besozzi. Nel corso della carriera ha conquistato anche un personale di 8″06 sui 60 metri ostacoli.

René Felton: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che René Felton ha avuto il primogenito Andrew Howe dall’ex marito, l’ex calciatore statunitense di origini tedesche Andrew Howe, e successivamente si è separata (quando il figlio aveva quasi due anni).

Sposata in seconde nozze con l’astista italiano Ugo Besozzi, dal marito ha avuto il secondogenito Jeremy Besozzi, anch’egli ostacolista come la madre. Nel 2022, come ha raccontato il figlio Andrew Howe sui social, René Felton è stata colpita da un ictus mentre si trovava negli Stati Uniti e ha seguito un percorso di terapia e riabilitazione. Ha un profilo Instagram in cui si trovano diverse foto della sua storia, tra sport e famiglia!