Vai al contenuto

Chi è René-Charles Angélil, figlio maggiore di Celine Dion

Celine Dion

René-Charles Angélil è il primogenito di Celine Dion e del compianto marito René Angélil. Scopriamo di più du di lui.

Celine Dion oltre ad aver costruito una carriera di successo è riuscita a coronare il sogno di diventare mamma. Il sodalizio artistico tra la cantante canadese ed il marito, nato quando lei aveva solo 12 anni, nel tempo si è trasformato in un legame speciale. La coppia una volta uscita allo scoperto, dopo anni di relazione tenuta nascosta, si è sposata e poi ha allargato la famiglia. Dal loro amore sono nati René-Charles Angélil ed i gemelli Eddy e Nelson.

René-Charles Angélil: biografia e carriera

Il figlio maggiore di Celine Dion, si chiama proprio come suo padre René, dal quale si distingue all’anagrafe per via del doppio nome (Charles). René-Charles Angélil nasce il 25 gennaio 2001, in Florida, sotto il segno dell’Acquario.

Per realizzare il grande sogno di diventare mamma, la cantante canadese si è sottoposta a cure per la fertilità, come ha rivelato apertamente. A distanza di nove anni, il 23 ottobre 2010, sono nati poi i gemelli Eddy e Nelson, sotto il segno dello Scorpione.

Il produttore canadese René Angélil, morto il 14 gennaio 2016, ha lasciato orfani in tenera età i suoi figli: René-Charles aveva 14 anni, mentre i suoi fratelli minori avevano appena 5 anni. La cantante canadese è molto legata ai suoi tre figli, con i quali ha instaurato un rapporto profondo, facendo loro da padre e da madre negli ultimi anni.

Per quanto riguarda la professione, René-Charles Angélil ha ereditato dai suoi genitori la passione per la musica, in particolare per il canto, ma è anche un grande appassionato di sport.

René-Charles Angélil: vita privata

Il figlio maggiore di Celine Dion è un tipo molto riservato: usa poco i social e lo fa soprattutto per promuovere la sua carriera da cantante. Spulciando il suo profilo Instagram non è possibile scoprire molto a proposito del suo privato, né se ha una relazione sentimentale. Un dato è certo: sebbene voglia fare il cantante non ama per niente la mondanità.

Curiosità sul figlio di Celine Dion

– Sul profilo Instagram di René-Charles Angélil ci si imbatte in diversi scatti privati caratterizzati dalla sua passione per: il canto, il poker, il golf, il basket.

– Tra Celine e suo figlio maggiore c’è sempre stato un bellissimo rapporto, come documentato dal post che la cantante gli ha dedicato in occasione dei suoi 20 anni (25 gennaio 2021). “René-Charles, figlio mio, vent’anni fa, ho avuto il privilegio di sentire per la prima volta la parola mamma, il mio sogno si è avverato e tu hai cambiato le nostre vite per sempre.(…).Ricorda anche che tuo padre veglia sempre su di te e ti guida, ti amiamo così tanto, Buon compleanno, RC!”: queste le parole che accompagnano la tenera foto mamma-figlio.

https://www.instagram.com/p/CKeK_dgnMkn/?utm_source=ig_web_copy_link

– L’album A New Day Has Come, pubblicato a marzo 2002, come ha svelato la cantante canadese racchiude la grande gioia ed il forte senso di responsabilità legato alla maternità. Si tratta di una dedica speciale per il primogenito, come ha confessato all’epoca Celine: “Diventare madre ti rende adulta. Un nuovo giorno è arrivato, per René e per me, è il bambino. Tutto ha a che fare con lui […]”.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2024 16:50

Quello che non sai su Simba La Rue, il rapper finito in carcere