Vai al contenuto

Chi era René Angélil, il compianto marito di Celine Dion

Celine Dion

René Angélil è stato uno grande produttore conosciuto in tutto il mondo. Questo perché ha lanciato la carriera di una nota cantante…

René Angélil , è stato uno dei più influenti manager musicali e produttori discografici del XX secolo. La sua vita è stata un’odissea attraverso i labirinti dell’industria musicale, segnata da trionfi straordinari e sfide personali. Noto per la sua relazione di lunga data con Celine Dion, ancora oggi quello di Angélil, nonostante la morte, è uno dei nomi più importanti della scena musicale internazionale

René Angélil: biografia e carriera

René Angélil nasce il 16 gennaio 1942 a Montréal. Figlio di madre libanese e padre siriano, Angélil inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come cantante. Negli anni ’60 fa parte di diversi gruppi rock/folk di medio successo in patria. Fonda il gruppo The Baronets, che ottiene un discreto successo grazie alla cover del singolo Hold me tight dei Beatles. Il gruppo, tuttavia, non sopravvive a causa di visioni artistiche differenti presenti tra i componenti della band.

Presto si rese conto che il suo vero talento risiedeva nell’identificare e coltivare il talento degli altri. Uno dei primi grandi cantanti lanciati da René è Ginette Reno. Nel 1981, assunse la gestione della carriera di una giovane cantante canadese di nome Céline Dion, un momento che avrebbe cambiato entrambe le loro vite per sempre.

La vita privata di René Angélil

Dopo il fallimento del suo primo matrimonio con Denyse Duquette, René sposa la cantante Manon Kirouac. Anche il secondo matrimonio fallisce a causa dei mille impegni di lavoro che tengono distante la coppia.

Nel 1994 René sposa Céline Dion, proprio la donna che aveva scoperto come cantante e di cui si era innamorato. La loro storia d’amore dura fino al 2016, anno in cui René muore a causa di una grave forma di cancro all’esofago. A lui spesso Celine dedica dei dolci pensieri:

Il produttore e Céline hanno avuto 3 figli: René-Charles Dion Angélil e i due gemelli Nelson ed Eddy.

Chi è Celine Dion, la moglie di René Angélil

Famosissima cantante canadese, come detto è stata scoperta proprio dal marito. Celine Dion è la famosa voce (anche) della canzone che fa da colonna sonora al film Titanic e in carriera ha collezionato grandissimi successi.

Celine soffre di una patologia che si chiama Sindrome della persona rigida.

René Angélil: le curiosità

– René era appassionato di sport e grande tifoso della squadra NHL di Hockey.

– René fu accusato di sperperare il patrimonio destinato alla carriera dei suoi cantanti nei casinò. René e Céline citarono in giudizio l’ex sindaco di Las Vegas Jan Jones, accusato di essere stato il primo a diffondere queste falsità. La coppia vinse la causa.

-Era Membro Onorario dell’Ordine del Canada per i suoi talenti artistici e imprenditoriali.

-René è stato anche un benefattore. Infatti ha sempre donato grandi somme di denaro ad associazioni benefiche presenti sul territorio canadese.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2024 18:19

Tutto su Pilar Fogliati, che ha iniziato a recitare… per punizione!