A vederlo così non si direbbe, ma quando è in scena Reginaldo Carrino indossa una parrucca bionda e diventa il sosia di un famosissimo cantante italiano.
Il suo nome è Reginaldo Carrino, ma tutti lo conoscono come il Nino nero, un cantante napoletano che ha raggiunto ben presto la notorietà. Infatti il suo talento è davvero incredibile: con la sua bellissima voce, riesce a dare vita ad uno spettacolo molto apprezzato dal pubblico, in cui interpreta nientemeno che Nino D’Angelo – da qui il suo nome d’arte. Reginaldo è diventato così famoso da essere finito in tv, grazie ad Avanti un altro. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.
Chi è Reginaldo Carrino
Classe 1983, Reginaldo Carrino è un artista di origini brasiliane. È nato a Salvador de Bahia, ma non sappiamo la data precisa, dal momento che non ha mai voluto condividerla online. Da piccolo è stato adottato da una famiglia napoletana, e così è cresciuto imparando alla perfezione il dialetto locale. A 10 anni, la sua famiglia ha notato in lui delle doti canore incredibili.
Appassionato di Nino D’Angelo sin da bambino, Reginaldo ha capito che avrebbe potuto sfruttare la sua fantastica voce per farsi conoscere. E così, negli anni ha partecipato a numerose esibizioni di karaoke, in cui ha proposto il suo nuovo personaggio, il Nino nero. Il pubblico ha infatti sempre apprezzato il suo talento nel cantare in napoletano.
Sulla sua vita privata non abbiamo molte informazioni: dal suo profilo Facebook abbiamo scoperto che ha una fidanzata con la quale condivide un grande amore per gli animali – e in particolare per i loro due bellissimi cagnoloni. Prima di diventare famoso, Reginaldo aiutava i suoi genitori nella salumeria di famiglia. Oggi invece gestisce il suo negozio di articoli per le feste.
Reginaldo Carrino ad Avanti un altro
Grazie ad alcuni video delle sue esibizioni che sono finiti sul web, Reginaldo Carrino ha raggiunto la notorietà. Con la parrucca bionda in testa ad imitare il caschetto di Nino D’Angelo, il cantante di origini brasiliane ha conquistato una bella fetta di pubblico. E nel 2019 è stato selezionato per far parte del Salottino di Avanti un altro, il game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis.
Ma questo non è stato il suo esordio in televisione: da quando è stato scoperto da Radio Marte, il personaggio del Nino nero ha partecipato a varie trasmissioni. Ad esempio, Reginaldo è stato per un anno intero a Quelli che il calcio, condotto da Victoria Cabello: il suo ruolo era quello di disturbatore dei vip.
Fonte foto: https://www.facebook.com/michael.desantos.3