Chi è Rebecca Ferguson, la cantante ospite all’Eurovision Song Contest 2023

Chi è Rebecca Ferguson, la cantante ospite all’Eurovision Song Contest 2023

Rebecca Ferguson annunciata a Liverpool per un duetto con Alyosha all’ESC 2023: scopriamo tutto quello che non sai su di lei.

Ex segretaria, ora cantante tra le più acclamate in Gran Bretagna, Rebecca Ferguson si è fatta notare dal pubblico inglese grazie alla partecipazione a X Factor. La sua voce e il suo talento hanno folgorato le case discografiche del Regno Unito e, a conclusione del programma, ha firmato un contratto. Dal 2011 lavora come cantante e cantautrice e ha all’attivo quattro album. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei e la sua carriera.

La biografia e la carriera di Rebecca Ferguson

All’anagrafe Rebecca Caroline Ferguson, la cantante è nata a Liverpool il 21 luglio del 1986 sotto il segno del Leone. Si è diplomata come assistente legale presso l’Hugh Baird College di Bootle e ha lavorato come segretaria prima di decidere di partecipare alla settima edizione di X Factor, nel 2010.

Prima di quell’anno, la Ferguson aveva già provato ad accedere al programma, ma era stata eliminata a causa della timidezza. Sei anni più tardi, è riuscita ad attirare l’attenzione di esperti di musica e del pubblico, vincendo l’edizione numero sette del talent show e firmando un contratto con la Sony.

Nel 2011 è stato pubblicato l’album di debutto, Heaven, da cui è stato estratto il primo singolo di grande successo, Nothing is real but the love.

Il secondo disco, Freedom, è stato pubblicato nel 2013 e contiene un duetto con il cantante statunitense John Legend. Due anni più tardi è stato il momento del suo terzo album, Lady Sings the Blues, e nel 2016 è uscito il quarto album, Superwoman.

La vita privata di Rebecca Ferguson

Diventata madre nel 2014 di una bambina, è stata poi legata per quattro anni Karl Dures, padre di altri due suoi figli.

Nel 2022 ha ufficializzato il fidanzamento con Jonny Hughes con cui è convolata a nozze nel dicembre dello stesso anno.

Chi è il marito di Rebecca Ferguson, Jonny Hughes

Su Jonny Hughes non si hanno molte informazioni. Sconosciute la data di nascita e la città di provenienza, si sa che lavora come agente sportivo.

Dove vive Rebecca Ferguson

Non si sa dove viva Rebecca Ferguson.

Quanto guadagna Rebecca Ferguson

Non si hanno informazioni certe sui guadagni di Rebecca Ferguson.

3 curiosità su Rebecca Ferguson

– Ha raccontato di essere stata vittima di bullismo perché la sua famiglia era povera.

– Da piccola sognava di diventare una pop star.

– Aretha Franklin è una delle artiste che hanno maggiormente influenzato il suo stile.

Argomenti