Chi è Rebecca Bianchi, l’étoile del Teatro dell’Opera di Roma

Chi è Rebecca Bianchi, l’étoile del Teatro dell’Opera di Roma

Carriera, vita privata e curiosità su Rebecca Bianchi, ballerina e mamma di 4 figli.

Dalla formazione iniziata a 10 anni e suoi successi da ballerina all’immenso amore per suo marito e suoi figli, ecco chi è Rebecca Bianchi: scopriamo di più su di lei, dagli anni della formazione a quelli che nel privato le hanno permesso di costruire la sua famiglia.

Rebecca Bianchi : biografia e carriera

Rebecca Bianchi è nata Parma, il 14 febbraio 1990 ed è quindi del segno dell’Aquario. Cresciuta a Casalmaggiore (Cremona), ha quattro fratelli, e suo padre è Gian Pietro Bianchi, chirurgo oggi in pensione impegnato in viaggi umanitari da sempre, alcuni dei quali hanno coinvolto anche Rebecca che durante uno di questi viaggi è rimasta a vivere in Africa per circa 2 anni.

A dieci anni Rebecca si trasferisce da sola a vivere in un convento di suore a Milano perché vuole varcare le porte della prestigiosa Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano. Nel 2009, il suo talento la conduce al corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, dove, sotto la guida di Eleonora Abbagnato, raggiunge il ruolo di solista e diventa étoile.

In un’intervista a Finalmente domenica, ha condiviso: “Non ero la classica ragazzina affezionata al tutù, ma ho sempre avuto l’amore per la libertà che la danza mi offriva“.

Nel maggio del 2015, il suo straordinario talento viene riconosciuto con la vittoria in un concorso, e nel dicembre dello stesso anno, ottiene il titolo di prima ballerina. Nel 2016, la sua interpretazione magistrale del ruolo di Giselle, nella versione firmata da Patricia Ruanne, le vale la candidatura al prestigioso Premio Benois de la Danse.

Rebecca Bianchi: la vita privata

A Roma, ha incrociato il destino del suo attuale marito Alessandro Rende, realizzando i suoi sogni di donna e diventando un’artista più appagata, cosa che le ha permesso di raggiungere importanti traguardi dichiara sempre nell’intervista.

Rebecca si è sposata giovane con la consapevolezza che la famiglia è più importante di tutto. Alessandro, suo marito, si presenta come un padre e marito impeccabile, che dimostra il suo amore dedicandole tempo.

Rebecca ha 4 figli (Emanuele, Margherita, Dorotea e Giosuè) ed è riuscita perfettamente a conciliare lavoro e presenza in famiglia, dimostrando che è possibile condurre la propria vita lavorativa ed avere successo anche senza rinunciare alla famiglia.

Chi è il marito di Rebecca Bianchi, Alessandro Rende

Rebecca Bianchi è sposata con Alessandro Rende un giovane che ha avviato la sua formazione presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, continuando il percorso alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, dove ha ottenuto il diploma nel 2001.

Nel corso della sua carriera, ha interpretato ruoli sia nel repertorio classico che contemporaneo con compagnie prestigiose come Le Jeune Ballet de France, il Corpo di Ballo del Teatro Comunale di Firenze, il Balletto di Milano, il Corpo di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli e il Ballet du Rhin. Dal 2004, fa parte sotto la direzione prima di Carla Fracci, del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Oltre alla sua carriera di ballerino, svolge attività di insegnamento con stage e lezioni di Danza Classica a livello nazionale e internazionale. Ricopre anche il ruolo di direttore artistico in diversi contesti, tra cui il Gran Gala di Danza e l’EUROPAinDANZA international dance meeting.

Dove abita Rebecca Bianchi?

Rebecca e la sua famiglia abitano a Roma, la città in cui la ballerina lavora.

Rebecca Bianchi: le curiosità

-Ha un profilo Instagram su cui condivide post che la vedono soprattutto danzare

-Rebecca è amante della natura.

-Profondamente religiosa, ha dichiarato nell’intervista a Finalmente domenica: “Dio mi insegna le cose nei momenti in cui penso di non capire più nulla“.