Vai al contenuto

Chi è Rausy Giangaré, l’infermiera Michela di “Lea – Un nuovo giorno”

Ciak cinematografico

Bellissima, intraprendente e con un ottimo curriculum alle spalle, nota per aver recitato in “Buongiorno Mamma”: chi è Rausy Giangaré.

Attrice molto apprezzata, da semplice commessa ha studiato recitazione diventando una promessa del cinema italiano. Tutto quello che non sai su Rausy Giangaré.

Rausy Giangaré chi è: biografia e carriera

Rausy Giangaré è nata nel 1992 a Massa, non è noto il giorno esatto della nascita e, dunque, neanche il segno zodiacale. In adolescenza ha lavorato come semplice commessa ma, grazie alla sua innegabile grazia, ha partecipato a molti concorsi di bellezza. Ha ottenuto anche la fascia Una ragazza per il Cinema per aver partecipato al Premio Nazionale di Bellezza e Talento.

Ecco una foto dell’attrice:

Durante i concorsi, scopre la passione per la recitazione e decide di formarsi. Si trasferisce a Firenze, per frequentare uno stage presso la Scuola di Cinema Immagina e poi a Roma presso l’accademia di Cinema Actor’s Planet, di Rossella Izzo. Per ampliare la sua esperienza decide di iscriversi ad un Master di recitazione, a Torino. Grazie al suo indiscutibile talento debutta nella seria Buongiorno mamma!, a fianco di Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Qui interpreta Greta, una ragazza finita sulla sedie a rotelle a causa di un incidente. Da qui la sua carriera prende il volo e, nel 2022, entra nel cast della fiction Lea – Un nuovo giorno. Qui, interpreta una tirocinante che è orfana di madre dal carattere forte e intraprendente.

Vita privata di Rausy Giangaré

L’attrice italiana non ha attualmente un compagno ma nel 2014 è stata legata sentimentalmente a Roberto Farnesi, noto attore che tra le altre fiction ha recitato in Carabinieri, CentoVetrine, Le tre rose di Eva ed è protagonista di Il Paradiso delle Signore. Nonostante la grande differenza di età, i due sono stati molto innamorati e hanno anche convissuto. La loro relazione è poi terminata.

4 curiosità di Rausy Giangaré

– E’ una bravissima cavallerizza e adora i cavalli;

– Pratica atletica leggera quando è libera dal set;

-Il suo profilo Instagram è molto curato e seguitissimo;

– Ama leggere e sa parlare molto bene lo spagnolo.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2022 12:08

Tutto quello che non sai su Marco Silvestri e Angelo Pisani, i Pali e dispari