Ecco chi è Raul ‘Lalo’ Maradona, il fratello di Diego Armando Maradona: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lui.
Raul Alfredo Maradona Franco, meglio conosciuto come Lalo Maradona, è uno dei fratelli di Diego Armando Maradona, nonché padrino di sua figlia Dalma. Anche lui è stato un calciatore, anche se la sua carriera non è certo stata all’altezza del più celebre fratello. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Raul ‘Lalo’ Maradona: la biografia
Raul ‘Lalo’ Maradona è nato a Lanus, in Argentina, il 29 novembre del 1966 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). E’ il fratello minore di Diego Armando Maradona, nato sei anni prima di lui, ma il maggiore di Hugo Maradona.
Così come il Pike de Oro, anche Raul ‘Lalo’ Maradona è stato un calciatore e anche lui giocava come attaccante. E’ cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, con cui ha esordito in prima squadra nel 1986, si è poi trasferito in Spagna nel Granada, ma non è riuscito a imporsi.
Nel 1989 ha giocato per una stagione in Giappone, con l’Avispa Fukuoka, poi si è trasferito in Canada e dopo ha giocato per diversi anni con i Toronto. Nel 1998 è passato ai peruviani del Deportivo Municipal, per poi tornare in Canada. La sua carriera da calciatore non è certo stata fortunata quanto quella del fratello maggiore.
Una volta appese le scarpette al chiodo è rimasto nel mondo del calcio, lavorando per diverse società: l’ultima è l’Independiente, dove è tecnico du una formazione giovanile.
Raul ‘Lalo’ Maradona, dove vive?
Raul ‘Lalo’ Maradona abita in Argentina, a Buenos Aires. L’Independiente, società calcistica per cui lavora, è della cittadina di Avellenada, che si trova proprio alla porte della capitale dell’Argentina.
Raul ‘Lalo’ Maradona: la vita privata
Raul ‘Lalo’ Maradona è sposato con Marcela (non si hanno molte informazioni sulla moglie) e ha due figli, Coti e Matias Alexander ed è anche diventato nonno. Non si hanno neppure informazioni riguardo al suo patrimonio personale.
4 curiosità su Raul ‘Lalo’ Maradona
– Ha un profilo Instagram in cui condivi spesso foto della sua famiglia.
– Quando militava nel Granada aveva nel contratto una clausola che obbligava il club a organizzare almeno una partita in cui Lalo avrebbe giocato insieme ai fratelli Diego Armando e Hugo. E così avvenne in un’amichevole.
– Fuma il sigaro.
– E’ il padrino della figlia di Diego Armando Maradona, Dalma.
Fonte foto: https://www.instagram.com/lalomaradonaoficial/?hl=it