Ralph Fiennes è un attore britannico molto famoso in tutto il mondo. Amatissimo anche dai bambini da quando ha vestito i panni di Lord Voldemort.
Da sempre, nell’immaginario collettivo, è considerato uno dei cattivi per eccellenza: stiamo parlando di Ralph Fiennes, magistrale attore brittanico. Per tutti gli appassionati di Harry Potter, però, lui è semplicemente Lord Voldemort, il mago oscuro che tenta in ogni modo di porre fine alla vita del piccolo maghetto e dei suoi amici. Alle spalle, però, Fiennes ha un curriculum di tutto rispetto e ha recitato non solo sul grande schermo ma anche in teatro.
Chi è Ralph Fiennes
Classe 1962, Ralph Fiennes è nato a Ipswich, nel Regno Unito, il 22 dicembre sotto il segno del Capricorno. La passione per il mondo dell’arte, Ralph, l’ha ereditata in famiglia dal momento che il padre è stato un bravissimo fotografo, mentre la mamma era una scrittrice e pittrice molto affermata.
Quando aveva poco più di 11 anni, inoltre, Fiennes insieme a tutta la sua famiglia, ha ben 5 fratelli, si è trasferita a vivere in Irlanda, per poi fare ritorno nuovamente in Inghilterra.
Fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per il mondo della recitazione e i suoi studi lo dimostrano, poiché ha frequentato la Chelsea College of Art e successivamente ha studiato presso la Royal Academy of Dramatic Art.
La primissima volta che ha messo piedi su di un set è stato nel 1992 quando ha recitato nel celebre film dal titolo Cime Tempestose e da lì ha avuto una straordinaria carriera.
La vita privata di Ralph Fiennes
Della vita privata di Ralph Fiennes non abbiamo moltissime informazioni dal momento che l’attore non ama neanche i social, anche se ci sono diverse pagine fan a suo nome. Sappiamo, però, che nel 1993 è convolato per la prima volta a nozze con l’attrice Alex Kingston. Quattro anni più tardi, però, i due hanno deciso di divorziare.
Dal 1994 al 2006, inoltre, ha avuto una storia d’amore con l’attrice inglese Francesca Annis. Non sappiamo, però, quale siano stati i motivi che hanno portato alla rottura.
5 curiosità su Ralph Fiennes
-Nel 2001 ha ricevuto il William Shakespeare Award.
-Oltre a essere un attore è anche un doppiatore e regista.
-Proprio nella saga di Harry Potter ha avuto la possibilità di recitare con suo nipote, l’attore Hero Fiennes Tiffin.
-Ama viaggiare e spesso si reca in Italia, precisamente in Umbria, dove possiede una casa che utilizza per trascorrerci le vacanze estive.
-Molti forse non lo sanno ma Fiennes all’inizio non voleva interpretare il personaggio di Lord Voldemort.
La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.