Chi è Raffaella Zuccari, la moglie di Francesco Guccini

Chi è Raffaella Zuccari, la moglie di Francesco Guccini

Raffaella Zuccari è la moglie di Francesco Guccini, ma conoscete la sua storia? Ecco tutto quello che è emerso sulla sua vita e sul suo matrimonio con il cantautore!

Francesco Guccini l’ha sposata nel 2011, diversi anni dopo l’inizio della loro storia d’amore. Lei è Raffaella Zuccari, presenza discreta e preziosa nella vita dell’artista. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della sua vita privata (che forse non tutti conoscono)…

Chi è Raffaella Zuccari e dove vive?

Raffaella Zuccari è originaria di Mondolfo, Comune in provincia di Pesaro e Urbino, ed è la moglie di Francesco Guccini, il famoso cantautore che con le sue canzoni ha impresso il suo nome in un importante capitolo della musica italiana.

Proprio la sua città d’origine, nel 2022, ha conferito al marito la cittadinanza onoraria per benemerenze nel campo della cultura, come riporta Ansa, e sappiamo che la coppia ha deciso di vivere a Pavana, frazione di Sambuca Pistoiese nella provincia di Pistoia.

La vita privata di Raffaella Zuccari

Per quanto riguarda la vita privata, non si conosce molto della storia personale di Raffaella Zuccari oltre ciò che è trapelato sulla sua unione con il cantautore celebre firma di brani come Dio è morto e Auschwitz.

Non conoscevo il suo paese né i suoi genitori, che all’inizio non erano entusiasti, temevano fossi un turpe cantautore“, questo un aneddoto curioso della loro vita insieme raccontato dallo stesso artista a Io Donna.

Raffaella Zuccari e Francesco Guccini

Sappiamo che Raffaella Zuccari ha sposato il cantautore modenese Francesco Guccini nel 2011. L’artista è convolato a nozze a 70 anni, la moglie a 43 e si sono uniti in matrimonio con una cerimonia presso la Residenza municipale di Mondolfo. La notizia del loro legame sentimentale era emersa nel 1996 e insieme hanno scelto di vivere in un luogo molto caro all’artista, Pavana, nel Pistoiese.

Altre 3 cose da sapere su Raffaella Zuccari

– Secondo quanto riportato da Repubblica, la moglie di Francesco Guccini è una professoressa di italiano, insegnante molto amata e figlia di un medico e un’imprenditrice.

– Per circa un anno, insieme al marito, ha seguito lezioni di tango (lo ha raccontato lui stesso a Io Donna).

– Raffaella Zuccari sembra essere assente sui social e non ci sono account che rimandino immediatamente a lei.

Continua a leggere su Donnaglamour.it