Conoscete Radhika Merchant? Si tratta della storica compagna del ricco erede indiano Anant Ambani, con cui ha deciso di convolare a nozze.
I nomi di Radhika Merchant e di Anant Ambani hanno infiammato la cronaca rosa nell’estate 2024 per via dei dettagli trapelati sul loro lussuoso matrimonio e sul loro background. Andiamo a conoscere meglio la storica fidanzata del rampollo indiano, con cui convola a nozze nel luglio del 2024.
Radhika Merchant: biografia e carrera
Radhika Merchant è nata il 18 dicembre 1994, sotto il segno del Sagittario, a Mumbai, Maharashtra. La sua famiglia è altolocata per via dell’attività che svolge: infatti suo padre Viren Merchant è un magnate farmaceutico, capo della Encore Healthcare.
Oltre ad essersi laureata alla New York University, Radhika Merchant ha coltivato negli anni la sua passione per la danza completando la formazione classica da ballerina. Radhika è direttore marketing del polo farmaceutico Encore Healthcare: aiuta suo padre a gestire l’attività, cercando di migliorarla.
La vita privata
Radhika Merchant ha conosciuto Anant Ambani nel 2017, durante un viaggio in auto con amici comuni, come ha rivelato sulle pagine di Vogue confessando che è stato colpo di fulmine sin dall’inizio: “Quel primo incontro ha fatto scoccare una scintilla speciale tra noi, e non è passato molto tempo prima che iniziassimo a frequentarci”.
A sua volta Anant Radhika parlando della sua partner, nelle varie interviste rilasciate prima del matrimonio, l’ha descritta come la persona dei suoi sogni: “Fin da bambino pensavo che non mi sarei mai sposato perché mi sono sempre dedicato alla cura degli animali, ma quando ho incontrato Radhika, ho visto che condivideva i miei stessi valori”. E soprattutto gli è stata vicino nei momenti di difficoltà: “È stata un forte pilastro di sostegno durante i miei momenti difficili, quando ho combattuto con problemi di salute”.
Seguendo la tradizione indiana il loro matrimonio è stato organizzato con celebrazione di tre giorni, dal 12 al 14 luglio 2024 a Mumbai ad Antilia, maestosa residenza di proprietà della famiglia di lui. La coppia ha però organizzato due party pre-nozze: il primo, dall’1 al 3 marzo nella tenuta degli Ambani a Jamnagar, alla presenza di un’invitata d’eccezione come Rihanna, che si è esibita per loro in concerto; il secondo pre-wedding si è celebrato a fine maggio su una nave da crociera a Palermo con viaggio di quattro giorni nel Mediterraneo.
Chi è Anant Ambani?
Anant Ambani, classe 1994, è il rampollo di una ricca famiglia indiana, figlio di Nita Ambani e dell’uomo d’affari Mukesh Ambani, presidente ed amministratore delegato della Reliance Industries Limited. Anant è il terzogenito, ha una sorella maggiore, di nome Isha Ambani, ed un fratello maggiore, Aakash Ambani. Il padre di Anant secondo la classifica Bloomberg Billionaires Index è al secondo posto tra le persone più ricche d’Asia, con un patrimonio netto stimato di circa 120 miliardi di dollari, nel luglio 2024; inoltre è all’undicesima posizione tra le persone più ricche del mondo secondo Forbes.
Per quanto riguarda il suo lavoro, Anant Ambani supervisiona l’espansione del settore energetico dell’azienda della sua famiglia si tratta della rinomata Reliance Industries, un colosso del settore energetico con ramificazioni anche nel campo della chimica, delle comunicazioni e del tessile. Dopo aver conseguito la laurea presso la Brown University nel 2017, Anant Ambani è entrato a far parte dell’industria familiare. tra le sue passioni si deve segnalare il suo impegno a favore della difesa degli animali, che lo ha spinto anche a creare un grande rifugio per loro.
Curiosità su Radhika Merchant
Il suo profilo Instagram è privato, ma può vantare su un significativo seguito social come confermato dalla presenza in rete di alcune fan page a lei dedicate.
– Come donna d’affari, ballerina e celebrità indiana è molto apprezzata sulle piattaforme social, la sua notorietà è accresciuta di molto sul web da quando è diventata la partner di Anant Ambani.