Scopiamo cosa c’è da sapere sulla splendida modella R’Bonney Gabriel, la Miss Universo che si batte in difesa delle donne.
R’Bonney Gabriel è una modella australiana di origini filippine che ha ottenuto il titolo e la corona di Miss Universo nel 2023. Al concorso di bellezza ha saputo conquistare tutti grazie al suo impegno verso il prossimo e in difesa del più debole (ed in particolare delle donne vittime di violenza). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è R’Bonney Gabriel: la carriera
Nata a Houston il 20 maggio 1994 (sotto il segno zodiacale del Toro), R’Bonney Nola Gabriel è originaria degli Stati Uniti ma ha origini Filippine ed è nota in tutto il mondo in quanto Miss Universo 2022 (dove ha sbaragliato la concorrenza delle due altre finaliste Amanda Dudamel, dal Venezuela, e Andreína Martínez, dalla Repubblica Dominicana).
Negli States si occupa di insegnare cucito alle donne vittime di violenza e proprio per questo è stata scelta come testimonial per una campagna sulla difesa della parità di genere e dei diritti delle donne. Prima di conquistare la corona di Miss Universo aveva già vinto il concorso di Miss Texas Usa.
R’Bonney Gabriel: la vita privata
Non sono note molte informazioni sulla vita privata della modella e Miss che per quanto riguarda l’argomento è estremamente riservata. Non è noto inoltre dove R’Bonney Gabriel abiti e sui social non ha mai svelato pubblicamente se sia impegnata sentimentalmente o se sia single. Non è dato sapere inoltre a quanto ammonti il suo patrimonio.
Chi è R’Bonney Gabriel: le curiosità
– Il suo motto è che l’età non definisce le donne.
– Da sempre è impegnata come attivista in difesa delle donne vittime di violenza.
– Ama dipingere e mettere la sua creatività a servizio degli altri.
– Le piace giocare a tennis e pratica assiduamente sport per mantenersi in forma.
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera.