Tutto quello che non sai su Priscilla Presley, il grande amore di Elvis: la vita privata e le curiosità

Tutto quello che non sai su Priscilla Presley, il grande amore di Elvis: la vita privata e le curiosità

Scopriamo cosa c’è da aspere su Priscilla Presley: dall’amore appassionato pe Elvis alla separazione, passando per le curiosità.

Priscilla Presley è nota in tutto il mondo per esser stata il grande amore di Elvis Presley, che per lei ebbe un vero e proprio colpo di fulmine (quando lei aveva solamente 14 anni). La vita di Priscilla è stata legata a doppio filo a quella del cantante, padre di sua figlia Lisa Marie. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla storia dell’ex moglie di Elvis e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Priscilla Presley: la carriera

Nata a New York il 24 maggio 1945 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Priscilla Presley è stata la moglie del celebre cantante rock Elvis Presley. I due si conobbero in Germania mentre il cantante era soldato per l’esercito americano, e proprio per amore di Elvis, Priscilla tornò negli Stati Uniti. Negli States ha avuto una breve carriera come attrice: nel 1980 ha recitato nella serie Those Amazing Animals. Ha interpretato il ruolo di Jenna Wade nella soap Dallas e ha recitato nella trilogia Una pallottola spuntata. Ha scritto il libro autobiografico Elvis and Me.

Priscilla Presley: la vita privata

Priscilla ha conosciuto il suo primo marito, Elvis Presley, a Wiesbaden, in Germania, dove il cantante era stato trasferito in quanto soldato per l’esercito americano. All’epoca Priscilla aveva soltanto 14 anni, ma tra loro sarebbe scattato un vero e proprio colpo di fulmine e entrambi fecero di tutto per convincere i genitori di lei a lasciarla partire a Memphis (nel 1962).

Una volta tornata negli Stati Uniti Priscilla andò a vivere in un primo momento nella casa dei genitori del cantante. I due convolarono a nozze il 1° maggio 1967 e il 1° febbraio 1968 ebbero la loro unica figlia, Lisa Marie Presley (scomparsa il 13 gennaio 2023 a causa di un arresto cardiaco). Priscilla e Elvis si separarono nel 1972 ma mantennero un rapporto d’affetto. Lei ha preso parte ai funerali del cantante, scomparso il 16 agosto 1977 nella sua celebre tenuta, Graceland.

Dal 1984 al 2006 è stata legata allo scrittore italo americano Marco Garibaldi, con cui ha avuto il suo secondo figlio, Navarone (nato nel 1987). Inoltre è stata legata allo stunt-man Mike Stone e all’attore Michael Edwards. Nel 2013 è stata legata al presentatore tv Toby Anstis (di 27 anni più giovane di lei).

Il 13 gennaio 2023 ha perso la figlia Lisa Marie Presley, stroncata da un infarto a 54 anni a Los Angeles. Lei stessa ha annunciato la scomparsa della cantante con un comunicato ufficiale riportato dai principali media internazionali: “È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato (…) Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto”, ha scritto. Da sua figlia Priscilla ha avuto 4 nipoti: Danielle e Benjamin Storm,  Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love Lockwood. Il suo secondo nipote, Benjamin, è morto suicida nel 2020.

Non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio di Priscilla né dove lei abiti esattamente.

Priscilla Presley: le curiosità

– Nella sua autobiografia ha confessato che Elvis era solito andarla a prendere a scuola in limousine.

– Ha sempre avuto un’attenzione impeccabile per la moda e nel corso degli anni ha più volte tinto i suoi capelli e sfoggiato le acconciature più in voga.

– Su Instagram è solita condividere dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua vita privata.