Chi è Pippo Ricciardi? Conosciamo meglio l’interprete della stand-up comedy che ha deciso di lasciare ingegneria per la carriera di comico.
Pippo Ricciardi nel descriversi si definisce così: “comico sperimentale, autore, improvvisatore ma soprattutto showgirl”. Scopriamo qualche informazione in più su questo comico innovatore: non solo la carriera ma pure qualche curiosità.
Pippo Ricciardi: biografia e carriera
Mancano informazioni biografiche dettagliate sul comico, performer ed autore di testi. Pippo Ricciardi dopo aver deciso di intraprendere la carriera da comico ha abbandonato gli studi di ingegneria, si è diplomato presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, rimanendo in qualità di docente. Ricciardi ha fatto molta gavetta esibendosi non solo in locali ed in teatri ma anche durante eventi privati quali: feste, battesimi, matrimoni e funerali. I suoi primi passi come comico “ufficiale” li ha mossi a partire dal 2012.
Nel 2016, insieme ad Antonio Piazza ed Emanuele Tumolo ha formato il collettivo torinese de I Comici in Piedi esibendosi in spettacoli di stand-up comedy dallo stile del tutto personale. Come autore ha scritto diversi spettacoli di stand-up e monologhi autobiografici,oltre ad aver girato l’Italia e l’Europa con spettacoli di improvvisazioni originali.
Tra gli spettacoli che lo hanno visto per protagonista negli anni non si devono tralasciare quelli insieme ad Isabella Girardini (cantante ed attrice) con la quale ha dato vita ai Cupidos Performing Band From Chicago.
Nel dicembre del 2023, il comico con il suo spettacolo “Pippo in quattroquarti” è sbarcato al Berlino Comedy Spot, rendendo il pubblico protagonista di un viaggio nella comicità, diventando parte integrante dello stesso spettacolo. Nel febbraio 2024 il comico ha annunciato su Instagram la sua partecipazione a LOL talent – Chi fa ridere è dentro.
Pippo è famoso anche per i suoi spettacoli in cui commenta i film a luci rosse (a tal proposito è stato uno degli ospiti dell’ultima puntata di Muschio Selvaggio del 25 marzo 2024).
La vita privata di Pippo Ricciardi
Non si hanno informazioni in merito alla vita privata del comico ed autore sperimentale, che neanche sui social posta contenuti che riguardano la sua sfera personale e sentimentale.
Pippo Ricciardi, curiosità sull’interprete comico
– Sui social, specialmente su Instagram, l’artista promuove la sua attività di comico, rendendo noti i suoi progetti. Anche su Facebook, l’artista condivide i suoi progetti di lavoro in giro per l’Italia e non solo.
-Nella sua bio Instagram si legge: “Fuori: comico, autore, improvvisatore – Dentro: showgirl”.
– Sulla piattaforma Linktree si trovano i link a suoi spettacoli con la possibilità di acquistare biglietti oltre che a visionare i progetti dell’artista che sono disponibili online.