Sapete chi è il primo ex marito di Antonella Clerici? Vi raccontiamo tutto quello che è emerso su Pino Motta, colui che sposò la conduttrice nei lontani anni ’80…
Il loro matrimonio durò appena 2 anni, poi tutto finì e lei si sposò con un altro uomo. Stiamo parlando di Pino Motta e Antonella Clerici, coppia rimasta insieme per pochi anni prima che la separazione dividesse le loro strade definitivamente. Ecco tutto quello che sappiamo dell’ex coniuge dell’amata conduttrice televisiva, dalla biografia alla vita privata!
Pino Motta: la biografia e la carriera
Pino Motta, all’anagrafe Giuseppe Motta, è stato il primo marito di Antonella Clerici e la sposò prima che la conduttrice convolasse a nozze con il secondo ex coniuge, Sergio Cossa.
Pino Motta è un ex giocatore di basket e ha sempre mantenuto una certa distanza dai riflettori del gossip, tuttavia sappiamo qualcosa di più sulla sua sfera sentimentale proprio grazie al racconto della ex moglie…
Pino Motta: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Pino Motta si è sposato con Antonella Clerici nel 1989, ma il matrimonio sarebbe finito appena 2 anni più tardi.
È stata la stessa conduttrice a raccontarlo a Verissimo, nel 2019, in una intervista nella quale ha ripercorso le tappe della sua esistenza passando attraverso i suoi amori del passato…
Lei aveva appena 26 anni al momento delle nozze, poi si sono separati e lui si sarebbe rifatto una vita con una nuova compagna e, come la stessa Clerici ha detto in tv, ha avuto dei figli.
“Mi lasciò e mi fece soffrire, ma ormai è acqua passata. Non eravamo fatti l’uno per l’altra: con lei non avrei potuto costruire una famiglia“, avrebbe raccontato l’ex giocatore di pallacanestro a DiPiù, riporta TgCom24, parlando del matrimonio naufragato in poco tempo.
Pino Motta e Antonella Clerici si sarebbero conosciuti a metà degli anni Ottanta grazie ad alcune amicizie comuni. All’epoca lui giocava in diverse squadre della Serie A di basket, e le nozze si sarebbero celebrate in una chiesa di Legnano, nel Milanese.
“Lei era il mio primo grande amore e io il suo“, avrebbe detto anni fa Pino Motta alla stessa rivista.
“Forse non era vero amore“, aveva commentato Clerici nel salotto di Silvia Toffanin nel 2019…