Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Pietro Sonnessa, il make-up artist che è riuscito a superare i pregiudizi grazie a TikTok.
Pietro Sonnessa è un make-up artist di Torino che si è fatto conoscere ed apprezzare sui social e in particolare su TikTok. Proprio grazie al famoso social network Pietro sarebbe riuscito a superare le insicurezze e i pregiudizi che hanno segnato gran parte della sua vita e che lo hanno spinto a uscire allo scoperto e a fare coming out, seguendo finalmente le sue più grandi passioni alla luce del sole. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.
Chi è Pietro Sonnessa
Classe 2001 (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nato) Pietro Sonnessa è un make-up artist originario di Torino. Fin da giovanissimo ha iniziato ad appassionarsi al mondo del make up e ha condiviso i suoi primi tutorial di trucco su TikTok, riscuotendo in poco tempo enorme successo. Per questo motivo Pietro ha deciso di mettere in pausa la sua carriera universitaria e si è iscritto al corso di makeup presso la MBA Academy di Torino. Nel 2022 è stato protagonista del documentario Gianduia, dove ha raccontato la sua storia di rivincita. Grazie al successo ottenuto per mezzo dei suoi video su TikTok, Pietro è infatti riuscito a superare le insicurezze dovute al costante bullismo da lui subito dagli anni delle superiori (e prima del suo coming out).
“Mi hanno preso in giro per tutto. Da bambino, perché ero femminile; da ragazzino, perché avevo tanti brufoli. E da adolescente, perché ero sovrappeso. Con il trucco ho ritrovato me stesso e recuperato la mia autostima”, ha confessato a La Repubblica il make-up artist.
Pietro Sonnessa: la vita privata
Pietro abita a Moncalieri, ma non si sa molto della sua vita privata e lui stesso è sempre stato molto riservato sull’argomento. Il make up artist ha ammesso che avrebbe avuto enormi difficoltà ad accettarsi e a farsi accettare durante la sua giovinezza, mentre a Torino – durante i suoi studi di make up – sarebbe riuscito finalmente ad aprirsi e ad essere sé stesso.
Pietro Sonnessa: le curiosità
– Ama truccarsi e su Instagram condivide molti retroscena legati al suo lavoro.
– Gli piace viaggiare e ascoltare buona musica.
– Su TikTok ha spesso rimesso al loro posto gli haters e i bulli con ironia.