Chi è Pietro Maso, l’uomo che uccise i genitori nel 1991

Chi è Pietro Maso, l’uomo che uccise i genitori nel 1991

Ecco chi è Pietro Maso, il criminale italiano che ha ucciso i suoi genitori nel 1991: scopriamo la sua biografia, cosa fa oggi e alcune curiosità!

È stato protagonista di cronaca nera per diverso tempo, il suo è uno dei casi di omicidio familiare della cronaca italiana più noti: stiamo parlando di Pietro Maso, il criminale che uccise i suoi genitori, precisamente Antonio e Mariarosa Tessari, nel 1991 con l’unico scopo di ottenere l’eredità. Ripercorriamo insieme la vicenda e scopriamo cosa fa oggi Maso!

Chi è Pietro Maso: la biografia

Classe 1971, Pietro Maso nasce il 17 luglio a San Bonifacio, in provincia di Verona, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nove/

Trascorre un’infanzia serena e tranquilla a Montecchia di Crosara, tra attività scolastiche e religiose, e l’affetto della sua famiglia. Intraprende la scuola agraria fino a quando a 16 anni decide di abbandonare gli studi. Comincia a dedicarsi di più a se stesso e lega molto con tre ragazzi, Giorgio, Paolo e Damiano.

Per ottenere l’eredità, quindi per motivi di soldi, Pietro decide di uccidere i suoi genitori con l’aiuto dei suoi tre amici. Vengono eseguiti ben tre tentativi prima di arrivare alla strage vera e propria, ma solo nella notte tra il 17 e il 18 aprile del 1991, Pietro insieme ai suoi complici riesce a mettere in atto il suo piano. Uccide i suoi genitori e dopo ben due giorni di interrogatorio, confessa il delitto.

Viene arrestato per omicidio volontario e condannato a a 30 anni e due mesi. Pietro esce dal carcere nel 2015, quindi non più nel 2018, e un anno dopo viene ricoverato in clinica psichiatrica per turbe mentali e dipendenza dalla cocaina.

Cosa fa oggi Pietro Maso?

Secondo un articolo pubblicato dal Corriere a marzo del 2019, Pietro si troverebbe in Spagna. Avrebbe abbandonato l’Italia per diversi motivi e lì avrebbe intrapreso una nuova vita. Sempre secondo l’articolo pubblicato, Maso starebbe facendo il cameriere. Altre informazioni su di lui non sono state più rilasciate.

4 curiosità su Pietro Maso

•Parla dei suoi 22 anni di prigione e del delitto nel suo libro, Il male ero io, pubblicato con Raffaella Regoli, edito Mondadori.

•Nel 1994 è stato realizzato un film, I Pavoni, ispirato alla vicenda della famiglia Maso.

•È stato intervistato da Dplay per il documentario Io Ho Ucciso, in cui racconta la sua infanzia e ripercorre passo dopo passo l’omicidio del 1991.

•Nel 2017 è stato intervistato da Maurizio Costanzo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nove/