Chi è Pietro Fanelli, il poeta dell’Isola dei Famosi 2024

Chi è Pietro Fanelli, il poeta dell’Isola dei Famosi 2024

Chi è Pietro Fanelli? Conosciamo meglio il modello finito nell’occhio del ciclone per delle uscite fatte durante l’esperienza a Summer Job.

Pietro Fanelli, giovane modello che ha preso parte a Summer Job, reality targato Netflix, ha fatto parlare di sé per alcune affermazioni, che hanno suscitato non poco clamore. Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia e carriera di Pietro Fanelli

Pietro Fanelli dovrebbe essere nato nel 2003 o nel 2004. Molte delle informazioni che circolano sul suo conto si devono alle sue dichiarazioni.

In un video pubblicato su TikTok dal fotografo Simone Montella che lo ha immortalato, ha detto a proposito di sé: “Cosa faccio nella vita? Vivo, amo, sogno. Mi piace il cinema e faccio il modello per mangiare perché non c’ho una lira e vorrei fare l’attore. Scrivo romanzi, testi di filosofia, suono il pianoforte, dipingo (…). È distruttivo fare qualcosa che non ti piace, secondo me, quindi io vivo per quello che amo”.

Il modello si è ritrovato al centro di una scottante polemica per via di alcune esternazioni nei confronti di Summer Job. Nel corso di uno scambio di opinioni alquanto concitato con il tiktoker Marco Santarpia, Fanelli si è scagliato contro il reality definendolo “la più grande trashata e schifezza che abbia mai visto”.

Nel 2024 si è fatto il nome di Pietro Fanelli, come papabile concorrente dell’Isola dei Famosi capitanata per la prima volta da Vladimir Luxuria. Ed effettivamente Pietro è entrato nel cast, iniziando il reality col gruppo dei non famosi.

La vita privata di Pietro Fanelli

Sui social il modello ha postato uno scatto con Alessandra Scarci, che lei ha ricondiviso sul suo profilo Instagram. Su Threads, Fanelli ha riproposto lo scatto con la captation: “Io e la mia donna immortalati in una fotografia”. I due dovrebbero avere una storia sebbene nessuno dei diretti interessati si è espresso sull’argomento.

Chi è Alessandra Scarci, compagna di Pietro

Alessandra Scarci è nata a Milano, e sin da piccola aspira a diventare artista. A Roma ha frequentato il corso di recitazione presso lo “Studio Cinema International” di Massimiliano Cardia e Pino Pellegrino. Inoltre la Scarci ha studiato con Pupi Avati ed Alexis Sweet. L’attrice, ballerina e conduttrice ha maturato diverse esperienze lavorative.

Dopo un esordio come ballerina è stata protagonista di un cortometraggio selezionato a Cannes 2018. Nel mondo del cinema ha lavorato con Paolo Sorrentino nel film “Loro”, è stata diretta da Abel Ferrara in “Tommaso” e da Volfango de Biasi nella pellicola “Una famiglia mostruosa”. L’attrice è stata scelta come protagonista di “Ed è subito commedia” di Brando Improta. Come amante dell’arte si cimenta con altre forme di espressione: la pittura, la poesia e la scrittura; in più è appassionata di psicologia.

Curiosità sul modello

– Sul suo profilo Instagram si alternano scatti di campagne pubblicitarie e foto in cui posa: alle foto in bianco e nero si accompagnano quelle a colori.

– Descrivendosi a Summer Job, nella clip di presentazione, non si è di certo risparmiato asserendo di essere: “un megalomane narcisista impulsivo e impaziente”. Questa la descrizione completa:Per me apparire è una delle cose più importanti, la bellezza non ha bisogno di essere spiegata, è lì per diritto divino. Mi sento un po’ Dorian Gray un po’ Lady Oscar”.

– Pietro Fanelli ha anche un account su Threads sul quale pubblica non solo sue foto ma anche pensieri e testi scritti di suo pugno.