Chi è Pietro Delle Piane, l’attore italiano fidanzato con Antonella Elia

Chi è Pietro Delle Piane, l’attore italiano fidanzato con Antonella Elia

Vi sveliamo tutto su Pietro Delle Piane, un nome che sicuramente conoscete, anche per la sua partecipazione a Temptation Island insieme a Antonella Elia.

Andiamo alla scoperta di Pietro Delle Piane, che tantissimi italiani hanno potuto apprezzare nei panni di attore in numerose fiction televisive e film, mentre tanti altri lo hanno conosciuto ‘solo’ come compagno di Antonella Elia soprattutto dopo la partecipazione al reality di Mediaset Temptation Island. Ecco la sua storia, tra biografia, vita privata e curiosità.

Antonella Elia Pietro Delle Piane

La biografia di Pietro Delle Piane

Pietro Delle Piane, nome d’arte di Pietro Le Piane, è nato a Cosenza, sotto il segno del Toro, il 21 maggio 1974. È un attore e doppiatore, con un curriculum e una filmografia degni di nota.

Cinema e teatro sono due importantissime declinazioni della sua passione per la recitazione, e a 15 anni ha iniziato a frequentare il palcoscenico avviandosi a una robusta formazione nel settore. Pietro ha anche concluso la carriera universitaria con una laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi Magna Graecia conseguita nel 1999.

La carriera di Pietro Delle Piane

Trasferitosi a Roma definitivamente nel 1999, frequenta la scuola di recitazione di Fioretta Mari, con cui debutta in diversi teatri italiani. Si tratta del primo passo di una carriera artistica che lo porta a dividere la scena con attori e registi tra cui Nino Manfredi, Giancarlo Giannini, Gerard Depardieu, Diego Abatantuono, Gabriele Salvatores e tanti altri.

Tra i film di Pietro Delle Piane più importanti vale la pena ricordare I mostri oggi del 2008, Aspromonte del 2011, Il ragioniere della mafia del 2012 e Rapiscimi del 2017. Mentre per le fiction l’abbiamo visto in Distretto di polizia, Carabinieri 7, Squadra mobile e anche in una puntata de Il commissario Montalbano. Ha anche realizzato nel 2016 il cortometraggio 5 minuti.

La vita privata di Pietro Delle Piane

Pietro ha conquistato il cuore di Antonella Elia, showgirl e storico volto di Non è la Rai, nel 2018. I due si sono conosciuti, tramite alcune amicizie comuni durante una festa, e sono diventati praticamente inseparabili. Su Instagram ci sono tante foto che documentano il loro amore che nel corso degli anni ha subito alti e bassi.

Dopo aver passato un periodo di turbolenze a causa di un presunto tradimento da parte di Pietro mentre Antonella era all’interno della casa del Grande Fratello Vip, i due sono stati scelti nel 2020 per partecipare a Temptation Island. Dopo questa esperienza, culminata con il falò di confronto all’ultima puntata, i due hanno deciso di uscire separati e di prendersi una pausa di riflessione. La crisi è ormai superata e la coppia si mostra felice e innamorata sui social.

In passato Pietro è stato legato a Fiore Argento, stilista e sorellastra maggiore di Asia: è figlia del maestro del brivido e della sua prima moglie. Proprio al nome della donna è legato lo scandalo che ha travolto Pietro e Antonella, mentre lei si trovava all’interno della Casa del Grande Fratello Vip.

Riccardo Signoretti, dalle pagine di Nuovo, infatti, aveva pubblicato delle foto di Delle Piane con la sua ex, insinuando il dubbio che lui potesse aver tradito la Elia. “Perché Pietro l’ha vista proprio ora? Perché non ci sono io. Spero l’abbia vista per lavoro. Me lo auguro“: era stato il commento di Antonella Elia, confidato agli altri inquilini della Casa. Pietro ha sempre negato il tradimento.

Dove abita Pietro Delle Piane?

Pietro Delle Piane vive a Roma dalla fine degli anni ’90, precisamente dal 1999. È qui che si è sviluppata la sua carriera nel mondo della recitazione, tra cinema e teatro. 

Le curiosità su Pietro Delle Piane

– Delle Piane è anche doppiatore, e lavora presso la Sefit C.D.C della Capitale.

-È appassionato di motocross!

-Nel 2016 ha vinto il premio Kolossos, nel 2012 il premio Giuria Cultural Classic, il premio Elefante d’Oro nel 2010 e il Colosseo d’Oro nel 2002.

-Come anticipato, Delle Piane ha sempre ribadito il suo amore per la compagna Antonella e, ospite a Live-Non è la d’Urso il 9 febbraio 2020, si è sottoposto alla macchina della verità, forte delle sue affermazioni. L’uomo se n’è andato durante trasmissione sbottando: “Ho sbagliato io a venire. Non dovevo venire perché è una buffonata. Non dovevo venire, è tutto manipolato e Antonella lo sa“.