Tutto quello che non sai su Pierre Casiraghi: la carriera e la vita privata

Tutto quello che non sai su Pierre Casiraghi: la carriera e la vita privata

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul principe monegasco Pierre Casiraghi: dalla carriera alla vita privata.

Pierre Casiraghi

Chi è Pierre Casiraghi: la carriera

Nato a Monaco il 5 settembre 1987 sotto il segno zodiacale della Vergine, Pierre Casiraghi è il figlio più piccolo della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. I suoi fratelli maggiori sono Charlotte e Andrea Casiraghi e, dopo la morte del padre (avvenuta in un tragico incidente quando lui aveva solamente 3 anni) lui e la sua famiglia hanno vissuto tra Londra e Parigi.

Si è diplomato in Francia e a seguire ha studiato Economia presso l’università Bocconi di Milano. Per diverso tempo ha vissuto a Roma e ha attirato l’attenzione della stampa italiana per via delle sue numerose (e presunte) liaison sentimentali. Insieme alla famiglia si è occupato di numerose cause umanitarie e ambientali, e da sempre lui e la moglie Beatrice Borromeo sono attenti all’ambiente e alle tematiche legate al sociale. Con la sua famiglia gestisce inoltre una delle più importanti aziende di costruzioni del Principato di Monaco.

Pierre Casiraghi: la vita privata

Dopo esser stato per anni sulla cresta del gossip per le sue numerose e presunte liaison con modelle e donne famose dello show business, nel 2008 Pierre Casiraghi si è innamorato di Beatrice Borromeo, conosciuta a Cannes. I due si sono sposati nel 2015 con una lussuosa cerimonia sul lago Maggiore e, a seguire, hanno avuto due figli: Stefano Ercole Carlo (nato nel 2017) e Francesco Carlo Albert (nato nel 2018). La coppia vive tra Milano e Montecarlo.

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo: chi è la moglie del principe

Nata a San Candido il 18 agosto 1985 (sotto il segno del Leone) Beatrice Borromeo è una giornalista, modella e conduttrice tv. Fa parte della famiglia nobiliare Borromeo-Marzotto ed è nipote di Marta e Umberto Marzotto. Grazie alla sua straordinaria bellezza ha intrapreso giovanissima la carriera di modella e, dopo la sua laurea in Scienze giuridiche e un master in giornalismo e politica internazionale, ha lavorato come giornalista presso alcune famose trasmissioni tv (come Annozero e Che tempo che fa). Beatrice Borromeo è inoltre una giornalista de Il Fatto Quotidiano e ha lavorato anche ad alcuni libri e documentari.

Beatrice Borromeo

Pierre Casiraghi: le curiosità

– Sa andare in barca a vela e, nel 2019, ha accompagnato l’attivista Greta Thunberg al summit dell’ONU facendo una traversata con il veliero Malizia.

– Lui e Beatrice Borromeo amano trascorrere il loro tempo libero in campagna e infatti possiedono una fattoria tutta loro nel sud della Francia.

– Ama praticare sport e in particolare sci e barca a vela sono tra le sue attività preferite.

– Due delle sue grandi passioni sono le auto e gli orologi.